100 0 comments

Londra 2017: Technogym è partner ufficiale dei Mondiali di Atletica

Inizia il countdown per i Campionati Mondiali di Atletica di Londra 2017. Il Parco Olimpico ospita già oltre  3000 tra i migliori atleti del mondo che dal 4 al 13 Agosto si daranno battaglia in pista.
Dalle ormai lontane Olimpiadi del 2012 ai campionati mondiali 2017, Londra non si fa trovare impreparata di fronte ai grandi eventi.
E nemmeno Technogym: fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni dei Giochi Olimpici, da Sydney 2000 a Rio 2016, Giochi del Commonwealth 2014 e per i prossimi del 2018, è riconosciuta a livello internazionale per la sua qualità e professionalità nella fornitura di equipaggiamento sportivo e soluzioni d’allenamento.

ATHLETIC WORLD CHAMPIONSHIPS

Con Londra 2017, Technogym dimostra ancora una volta il suo impegno nel voler essere valido partner degli atleti di ogni disciplina sportiva.

Come si costruisce una palestra per un evento mondiale, e come Technogym riesce a soddisfare le diverse esigenze degli atleti? Ricerca scientifica ed esperienza, un valore incomparabile.

Le palestre dei Mondiali di Atletica

Londra 2017 si allena con Technogym.
Lo stato dell’arte dell’attrezzatura per l’allenamento Cardio, Forza e Funzionale è presente al Villaggio Olimpico di Londra 2017, per garantire agli atleti la massima competitività.
Dalle fasi di preparazione pre-campionato e per tutta la durata delle gare, Technogym è il partner di allenamento ideale per ogni atleta.

London 2017 - Technogym

Oltre all’attrezzatura per l’allenamento della forza, le palestre sono dotate della nuovissima linea SKILL. La linea nata per migliorare le performance e progettata in collaborazione con atleti olimpionici. Skillathletic Training è un concetto di allenamento orientato allo sviluppo della capacità di lavoro e allo stesso tempo migliora qualità come forza, potenza e velocità.

 

I prodotti della Linea SKILL

SKILLROW

– il primo vogatore progettato per il miglioramento della potenza anaerobica, delle abilità neuromuscolari e della capacità aerobica. Monitoraggio dei risultati e connettività rendono l’esperienza di allenamento più coinvolgente e precisa.
La SKILLROW APP offre agli utenti una nuova esperienza digitale grazie a feedback sulla performance restituiti in tempo reale. Chi è alle prime armi potrà contare su una vasta libreria di esercizi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Skillrow

SKILLMILL

– non motorizzato e adatto l’allenamento funzionale. SKILLMILL permette ai suoi utilizzatori di massimizzare velocità e potenza regolando la resistenza di questo speciale tapis roulant. Grazie agli accessori sarà possibile eseguire un’infinita varietà di esercizi mirati a particolari gruppi muscolari.

skillrow

Una mattinata a Londra 2017

8 del mattino – Olympic Park e stadio sono quasi deserti, volontari e organizzatori dei campionati mondiali stanno predisponendo piste, campi e pedane per la giornata. Girato l’angolo, sulle piste per gli allenamenti, esplodono arcobaleni di colore in fermento. Atleti da tutto il mondo si riscaldano indossando i colori delle proprie nazioni. Allenamenti di rifinitura, le ultime misurazioni delle performance personali prima delle gare ufficiali.
Anche la palestra di allenamento è piuttosto animata: SKILLMILL viene usato in varie modalità. Un leggero riscaldamento cardio a resistenza minima. Altri eseguono esercizi mirati, massima resistenza in posizione di spinta. C’è anche chi invece è impegnato in un riscaldamento completo, sollecitando tutto il corpo, su SKILLROW.

10 del mattino – inizio della sessione mattutina degli eventi, l’atmosfera è già calda in tutto l’Olympic Park, gli atleti aspettano solo un cenno per poter entrare in pista.
Migliaia di spettatori aspettano solo di godersi lo spettacolo.