Technogym Official Wellness Partner della Fashion Week e dei Green Carpet Fashion Awards

Technogym da quest’anno è protagonista al Green Carpet Fashion Awards, evento di riferimento dedicato alla promozione della sostenibilità nel settore della moda e del lifestyle.

Premio Speciale conferito da Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, a testimoniare l’importanza di wellness e salute per una società più sostenibile.

Green Carpet Awards: moda e wellness assieme per la sostenibilità

Official Wellness Partner della Fashion Week, Technogym al Green Carpet Fashion Awards presso il Teatro alla Scala di Milano.
Per Technogym il tema della sostenibilità va oltre l’accezione puramente legata all’ambiente, ma è fortemente incentrata sulla salute delle persone. Il Wellness rappresenta infatti una grande opportunità sociale per tutti gli stakeholder – Governi, Imprese e Cittadini – per promuovere salute, prevenzione e sani stili di vita, elementi fondamentali per garantire al pianeta uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.

A tale proposito Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, ha conferito durante la cerimonia di premiazione, al Teatro alla Scala di Milano, un premio speciale a Elle Macpherson, riconosciuta come ambasciatrice dei temi della salute e del benessere nel settore della moda.

Il connubio fra Technogym e la moda italiana rappresenta una importante piattaforma per promuovere a livello globale il concetto di wellness, un vero e proprio stile di vita italiano, che affonda le proprie radici nella cultura del "mens sana in corpore sano" e nei concetti di equilibrio ed estetica del Rinascimento.
In un contesto globale nel quale il Wellness, la salute e lo sport rappresentano dei macro trend sia per i consumatori che per il business ed in cui il mondo della moda si sta dimostrando sempre più attento ai temi legati a salute e sostenibilità, la partnership fra Technogym e Camera Nazionale della moda sancisce ed amplifica le affinità fra il brand premium ed aspirazionale di Technogym e l’industria della moda, che da sempre promuove nel mondo lo stile di vita italiano.

La Milano Fashion Week sceglie il Wellness di Technogym per il fashion film “Be Ready”

Protagonista una modella che si prepara per l’imminente settimana della moda, il risultato è una allegra e divertente interpretazione dell’energia che caratterizza la fashion week e i suoi preparativi. Solo la concentrazione e il benessere fisico e mentale consentiranno alla modella di essere pronta.

Il nuovo fashion film sposa interamente il concetto di Wellness lanciato 20 anni fa da Technogym, nuovo Official Wellness Partner di Camera Nazionale della Moda Italiana: un equilibro fra corpo, mente e spirito che si raggiunge attraverso regolare esercizio fisico, sana alimentazione ed approccio mentale positivo. Un messaggio che va oltre la visione puramente edonistica e di immagine legata al fitness ed entra in un paradigma più olistico ed emozionale: da “looking good” a “feeling good.

Protagonisti della scena sono i capi e gli accessori della nuova generazione di designer italiani: Arthur Arbesser, Gabriele Colangelo, GCDS, Giannico, Lucio Vanotti, Marco De Vincenzo, Paula Cademartori, Sara Battaglia, Stella Jean e Vivetta. Lo styling è stato curato da Georgia Tal.

"Be ready" segue il successo di "Start the buzz", il fashion film presentato da Camera Nazionale della Moda Italiana a febbraio 2018 che ha ricevuto importanti riconoscimenti tra cui: Premio Best Styling al Canadian Fashion Film Festival, Premio Best Concept all’Australian Fashion Film Festival, Premio Premium nella categoria Fashion dei Muse Awards, Premio Best Film al Transilvania Shorts.

Technogym is about Wellness. Technogym is about Beauty. Technogym is about Fashion.

Technogym riunisce gli opinion leader mondiali sul futuro del wellness

L’evento di riferimento a livello globale nel settore del Wellness arriva per la prima volta in It...