La Wellness Suite per un allenamento in tutta privacy, anche in viaggio

Se nell'arco della giornata si è soliti allenarsi o praticare uno sport, il consiglio è quello di non smettere mentre si è in viaggio. Il nostro corpo risponde alla regolarità nell'allenamento, in modo più evidente ed efficace. Viaggiare senza stravolgere le proprie abitudini non è sempre facile, ma sicuramente possibile. Spesso è una questione di organizzazione personale ma anche di avere a disposizione strutture idonee e adatte.

Non dimentichiamo che un work-out mattutino rappresenta il passo più indicato per cominciare la giornata con la giusta energia. Oppure che dopo ore di lavoro, immergersi nella atmosfera di un centro fitness per ritemprare l'organismo e scaricare le tensioni, è sempre un’ottima scelta. Ed ecco che il suggerimento più ovvio risulta essere quello di continuare ad allenarsi anche se in giro per il mondo.

E se c'è timore di non avere abbastanza privacy e riservatezza nelle palestre delle strutture ospitanti? Basta scegliere una Wellness Suite.

Mercoledi, 11 Ottobre si terrà a Rimini l' Hospitality Day 2017. Si tratta dell'evento formativo più importante in Italia, nell'ambito del mondo dell’ospitalità. Giunto al suo quinto appuntamento, l'evento è ricco di aggiornamenti, novità, e suggerimenti e si rivolge agli operatori di strutture ricettive ed extra ricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi. Ma il suo target include anche associazioni di albergatori, architetti, designer e costruttori.
In questa occasione Technogym, partner dell'evento, offrirà la possibilità di vivere l'esperienza della Wellness Suite ed il supporto a tutti i progetti che prevedano di integrare il Wellness al loro interno.

Dal 12 al 14 ottobre invece sarà la volta di SIA Guest di Rimini, dove Technogym presenterà diverse soluzioni per diverse esigenze, ma tutte con il comun denominatore del benessere dell'ospite. Il Salone Internazionale dell'Accoglienza, giunto alla 66°edizione, è in Italia, la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali. E' l'unica fiera in Italia riservata esclusivamente al settore alberghiero.

Da una Wellness Suite, ad una palestra vera e propria, da contenuto multimediale a servizi di personal training, l'offerta nasce dalla convinzione che andare incontro alle aspettative e alle passioni dei clienti sia la scelta più gratificante. Offrire un’esperienza esclusiva per gli ospiti è sicuramente un modo per permettere loro di tornare e affezionarsi alla struttura. Ed il Wellness sicuramente rientra in questa dinamica.

technogym running wellness suite

Allenarsi in una Wellness Suite

Quando sono la riservatezza e la privacy a dettare le regole, una soluzione ideale da offrire agli ospiti è quella della Wellness Suite. Si tratta di un format personalizzato in cui anche un solo prodotto Technogym può trasformare una suite o comunque una camera spaziosa in una vera palestra privata. Quando lo spazio della stanza è abbastanza generoso,la Wellness Suite è la scelta perfetta per riservare agli ospiti un trattamento indimenticabile, che li faccia sentire a casa.

La Wellness Suite è solitamente pensata con prodotti scelti in base allo spazio a disposizione o ad esigenze specifiche. Eccone alcuni esempi:

RUNNING ROOM

è la stanza per chi ama la corsa. Grazie al  MYRUN TECHNOGYM, è possibile offrire agli ospiti la prima soluzione per la corsa che consiste in un tapis roulant ed una app nativa compatibile con il proprio tablet. Si scopre in questo modo il piacere di correre con feedback immediato sulla tecnica di corsa.

MYRUN TECHNOGYM

MYRUN di Technogym è il tapis roulant dal design essenziale ed elegante, progettato dai runner per gli amanti della corsa. Silenzioso anche a 20km/h , dall'ingombro minimo ed attivabile con un solo pulsante,  MYRUN è stato pensato per essere utilizzato con facilità ed immediatezza. Anche il suo montaggio è semplice e veloce: sono necessari solo 5 minuti di assemblaggio. Le sue misure, 176 centimetri di lunghezza e 78,5 centimetri di larghezza, permettono di collocare il MYRUN in qualsiasi punto dell'ambiente a disposizione. Le dimensioni contenute non compromettono la superficie di corsa e la comodità del movimento.

Technogym, ha progettato oltre al prodotto, una app dedicata. La MYRUN App permette di creare programmi di allenamento personalizzati in base alla forma fisica oppure ad obiettivi specifici. È possibile scaricare la app su smartphone o tablet, posizionarli sul supporto di MYRUN e iniziare l’allenamento scelto. Alcune funzioni della app permettono di rendere la corsa più performante e più divertente. Grazie all'indice running rate sarà possibile migliorare la corsa. Mentre attraverso la funzione running music verranno selezionati, direttamente dalla playlist contenuta nel device, i brani che meglio si adattano al ritmo di corsa.

CYCLING ROOM

garantisce agli ospiti con la passione del ciclismo la possibilità di svolgere un allenamento indoor come su strada. Grazie a MYCYCLING, bastano 2 minuti per essere pronti a scattare, nella massima silenziosità, con sessioni tra i 40 e 70 minuti che ottimizzano l’efficacia dell’allenamento.

MYCYCLING

Con MYCYCLING, il prodotto per l'allenamento di indoor cycling,  Technogym introduce il nuovissimo TNT – Technogym Neuromuscular Training (patent pending). Partendo dai livelli di soglia e attraverso sessioni di un'ora basate sulla qualità della pedalata, il TNT cambia l'allenamento del ciclista per sempre. Il sistema si basa su uno smart trainer e dei programmi personalizzati, creati in collaborazione con i migliori atleti, coach e fisiologi del mondo del ciclismo.

Una delle caratteristiche più apprezzate del MYCYCLING è la possibilità di avere feedback continui sulla pedalata. Il Pedal Printing si avvale di un tersiometro e di un sensore ottico per restituire dati sulla simmetria e la rotondità della pedalata.  Mentre il Sensore di coppia ne misura la potenza con una precisione del +1%/-1%. Il Road Effect System invece garantisce la stessa sensazione di inerzia che si prova pedalando su strada. Infine grazie al  sistema Quick Lock (Patent Pending) e al peso di soli 18 Kg  il prodotto è  facile da trasportare e da preparare per l'allenamento.

TOTAL BODY ROOM

permette di svolgere una gran quantità di esercizi a corpo libero grazie alla dotazione di Wellness Tools al suo interno. I Tool sono accessori particolarmente indicati per la tonificazione, il potenziamento, l’elasticità e la flessibilità di tutta la muscolatura del corpo grazie alla molteplicità di esercizi che con essi si possono eseguire.

WELLNESS TOOLS

La Wellness Ball Active Sitting è un vero attrezzo ginnico che può essere utilizzato come un’interessante seduta alternativa per rafforzare la muscolatura e migliorare equilibrio, flessibilità, coordinazione e postura. Il Wellness Pad è un tappeto per lo stretching e per gli esercizi a terra, ideale per svolgere i fondamentali esercizi a corpo libero per la forza ogni giorno.  Il Wellness Rack è un kit di pesi elegante e funzionale dal design accattivante, con innovativo sistema di chiusura e dischi rivestiti in silicone per evitare il danneggiamento delle pavimentazioni in caso di caduta.

wellness tools suite

Soluzioni per ogni esigenza

Capire gli ospiti, accoglierli, accontentarli è sicuramente indispensabile per poter offrire il soggiorno ideale. La regola base è che tutto deve essere studiato per andare incontro alle loro esigenze e le passioni. Quindi cosa può esserci di meglio che permettere loro di sentirsi a casa, con la possibilità magari di praticare le attività sportive preferite?

La buona notizia è che è possibile creare tante soluzioni quante sono le passioni di chi soggiorna. Le combinazioni possibili sono innumerevoli e vanno dai singoli prodotti ad accessori e soluzioni multimediali.

La Wellness Suite rappresenta una delle soluzioni che meglio combina le esigenze di spazio della struttura a quelle di riservatezza del cliente. Abbiamo presentato delle idee dedicate ad allenamenti specifici ma le  combinazioni sono varie. Ad esempio al cultore della forza si farà cosa gradita proponendogli una stanza con un Power Personal al suo internoMentre all'appassionato del golf si potrà offrire una stanza dei sogni dotandola di un Kinesis Personal.

Kinesis personal suite

Allenarsi nella privacy della propria camera, è possibile anche seguendo un programma personalizzato.La mywellness cloud permette di accedere a contenuti multimediali, di essere seguiti dal proprio trainer o seguire il programma di allenamento preferito ovunque ci si trovi. Gli ospiti possono scaricare, seguire e tracciare il loro allenamento tramite il loro account mywellness.

Quando lo spazio non è abbastanza generoso, si può sempre optare per un format  più comodo: i Video Wellness.  Si tratta di una scelta di strumenti multimediali pensati per intrattenere gli ospiti durante il soggiorno con suggerimenti attivi in tema di Wellness. I video sul Wellness sono una soluzione a ingombro zero ma di grande attrattiva per gli ospiti che amano tenersi attivi in ogni momento della giornata. Sono particolarmente consigliati per gli hotel dagli spazi razionali che vogliano offrire un servizio di qualità superiore ai clienti più dinamici e attenti alla forma fisica.

I wellness video per l'hospitality

Il punto è che chi tiene al suo benessere psico-fisico solitamente sceglie e torna in strutture alberghiere che abbiamo al loro interno delle palestre o comunque una dotazione sportiva. Per questo motivo molti alberghi si strutturano sempre più frequentemente in modo da offrire ai loro ospiti spazi dedicati al Wellness. Ed ecco perché Technogym è continuamente alla ricerca di soluzioni nuove, idonee a qualsiasi tipo di esigenza di spazio, design o esperienza.

Technogym Power Personal Suite