Wellness Design firmato Technogym, l'evento con ICON design

Un attrezzo sportivo è solo uno strumento di allenamento nascosto negli angoli più remoti della casa? Technogym può dimostrare che non è così. Oggi, come molte altre innovazioni in architettura e design, le attrezzature da palestra sono diventate un vero e proprio oggetto di design, trovando posto negli spazi principali di ogni casa, come soggiorno o camera da letto.

Questa è la cornice perfetta per la Linea Personal, la collezione di design creata da Antonio Citterio, designer e architetto di fama mondiale che ha saputo coniugare la bellezza delle forme con la funzionalità. Run, Cross, Recline, Power e Kinesis Personal si integrano perfettamente in qualsiasi spazio di design e sono scelti come collezione di riferimento da team di esperti del settore.

Il design della Linea Personal in un luogo unico

Se ne è discusso a Madrid durante l'evento Wellness Design, organizzato da Technogym in collaborazione con ICON Design, la rivista di design, architettura e decorazione di El País. La location scelta è stata l'URSO Hotel & Spa, uno dei più bei boutique hotel di Madrid che incarna perfettamente l'idea di lusso con un design moderno. In una delle sue raffinate suite è stata presentata Cross Personal, un pezzo da allenamento con finiture cromate e opache che riflettono l'idea di bellezza delle forme.
A scoprire la Linea Personal, un pubblico esigente formato da un'ampia rappresentanza dei più prestigiosi studi di architettura in Spagna, come Canali Moneo, Gonzalo del Val, Enero Arquitectura, Jesús Donaire, Estudio de La-Hoz, Caledonian, L35 Arquitectos, Estudio REZ, Beta Puntocero, Rockwell Group, Estudio Lamela, Touza Arquitectos. Presenti anche interior designer di rilievo come Ábaton: Batavia, Lantero & Lantero, Virginia Sánchez o Jean Porsche, e nomi emergenti come Max Enrich.

I partecipanti hanno potuto conoscere da vicino l'innovazione tecnologica della piattaforma Technogym UNITY e le possibilità di integrare le soluzioni Wellness in progetti residenziali, alberghieri, commerciali e, soprattutto, privati. Particolarmente apprezzati sono stati i servizi di Wellness Design offerti da Technogym attraverso progetti 3D e rendering, per supportare architetti e interior designer nella realizzazione di impeccabili aree Wellness.

Sempre più progetti di architettura e interior design, infatti, devono rispondere alle richieste dei clienti che cercano uno stile di vita all’insegna del Wellness, capace di integrare esercizio fisico regolare, corretta alimentazione e atteggiamento mentale positivo, per vivere meglio e mettendo in pratica il detto Mens sana in corpore sano.

In questo direzione, uno dei progetti più ambiziosi di Technogym ovvero quello di portare il Wellness nelle principali città del mondo, tra cui Madrid: al 77 di Calle Claudio Coello, Technogym ha aperto un nuovo Wellness Store, spazio dedicato per provare le attrezzature più innovative e ricevere consigli, non solo per quanto riguarda l’allenamento, ma anche per arredare le proprie case.

Parkour e nuovi sport urbani: l'arte del movimento

Preparazione fisica e mentale sono alla base del parkour, una pratica sportiva praticata nel contest...