UNICA di Technogym tra le icone del design italiano in Triennale

UNICA, pezzo icona del design Technogym, è protagonista dell'undicesima edizione del Triennale Design Museum di Milano, dal 14 aprile 2018 al 20 gennaio 2019, dove si celebrano 180 icone del design italiano accuratamente selezionate.

La mostra espone oggetti che eccellono per innovazione tecnica e formale e che sono stati identificati come i più rappresentativi del design italiano per la loro eccezionale estetica, sperimentazione, riconoscibilità e gradimento da parte del pubblico.

Disegnata nel 1986 da Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym, UNICA ha segnato l’inizio dell’era home fitness, è stata infatti il primo prodotto per l’allenamento ad essere anche oggetto di arredo. Per la prima volta, grazie al design compatto e all’ergonomia rivoluzionaria di UNICA è stato possibile concentrare un’intera palestra in 1 metro quadrato e mezzo di spazio.
Progettata e realizzata con materiali pregiati, UNICA permette di svolgere 25 esercizi diversi grazie all’esclusivo sistema di leveraggi che rendono possibile anche la selezione del carico desiderato con massima versatilità.

La biomeccanica e il sistema di partenza facilitata permettono un utilizzo corretto e sicuro dell'attrezzo ad ogni tipo di utente. Gli esercizi di potenziamento muscolare svolti su UNICA avvengono in modo guidato durante tutto l’arco del movimento e le imbottiture anatomiche consentono maggiore comodità durante l'esecuzione degli esercizi.

Storie. Il design italiano

14 aprile 2018 - 20 gennaio 2019
Orari - martedì-domenica: 10.30-20.30
La Triennale Design Museum è in Viale Alemagna 6 a Milano. Scopri come raggiungerla.

Group Cycle live session: l’incredibile ride di Solinca Club al Coliseo di Porto

Un evento grandioso la ride di Solinca Club: trecento cuori che battono allo stesso ritmo, corpi che...