La tecnologia nelle attività di gruppo: aumenta il coinvolgimento e incrementa le opportunità di business

Fino a qualche anno fa andare in palestra significava frequentare uno spazio attrezzato con equipment fitness funzionali e mirati allo svolgimento di allenamenti volti a sviluppare e potenziare le capacità (forza, resistenza, velocità).

La naturale evoluzione della frequentazione è la ricerca di un’esperienza: andare in palestra, nell’era digital diventa coinvolgimento, motivazione, monitoraggio degli obiettivi, sifda e condivisione dei risultati all’interno della community.

Come le palestre ed i centri fitness rispondono a questa evoluzione? Che tipo di offerta propongono per stimolare ingaggio e motivazione e generare quell’esperienza immersiva che produce Retention e amplifica l’Attraction?

La specializzazione e la proposta di esperienze di allenamento il più possibile personalizzate, basate sulle reali aspirazioni degli utenti è la soluzione vincente per la definizione di una proposta sempre più motivante che diventi trainante all’interno della community.

La tecnologia a supporto di questa nuova esperienza di allenamento è il vero elemento differenziante che gioca un ruolo fondamentale nella personalizzazione, nello stimolo della motivazione e nella condivisione.

Il primo importante passo verso la definizione del nuovo modello di esperienza è la definizione di proposte che superino il concetto di sviluppo delle capacità e che puntino invece all’apprendimento delle abilità in uno specifico contesto motorio/sportivo.

Il metodo di allenamento, supportato dalla tecnologia, rappresentano gli elementi chiave per la costruzione dell’esperienza immersiva, ingaggiante e fortemente motivante. Il potenziamento dell’offerta strutturata in Classi e di nuovi strumenti digital stimolano la community e innescano dinamiche social di condivisione dell’esperienza.

La nuova Group Cycle ha tutto ciò che gli utenti possono desiderare, dalla prima all’ultima pedalata, offrendo la sensazione straordinaria di una vera corsa su strada e il tracciamento preciso degli allenamenti, per vivere la sfida in qualunque momento. Group Cycle è stata presentata nello stand di Technogym a Rimini Wellness 2017.

Le soluzioni tecnologiche di Technogym sono state progettate all’interno dell’ecosistema digital con l’obiettivo di supportare palestre e fitness studio nella generazione di nuove esperienze di allenamento, di community e di un sempre più alto livello di engagement: elementi fondamentali per l’incremento delle opportunità di business.

Tra le ultime novità digital di Technogym, Teambeats rappresenta la soluzione ideale ed estremamente flessibile essendo utilizzabile con ogni tipo di corso. Combinando varietà, efficienza e divertimento Teambeats è il miglior strumento digital per la creazione di una nuova esperienza di allenamento estremamente motivante.

Teambeats è una piattaforma di Heart Rate Training che combina varietà d'esercizio, efficienza, musica e divertimento in un unico allenamento come in nessun'altra esperienza di classe. Presentata nello stand di Technogym a Rimini Wellness 2017.

Facile da usare, Teambeats di Technogym consente di sfruttare al massimo ogni secondo dell'allenamento. Basta definire l’impostazione (conto alla rovescia, intervalli, personalizzazione), selezionare la musica più motivante per l’allenamento e guidare la classe tirando fuori lo spirito di squadra in ognuno. Al termine sarà possibile valutare i risultati di ogni partecipante mediante grafici e report sull’account pro.mywellness.com, dove i dati vengono tracciati e memorizzati.

Teambeats di Technogym SKILL ATHLETIC CLASS consente ai Personal Trainer di condurre sessioni individuali e in piccoli gruppi in un ambiente che offre tutte le modalità di allenamento possibili.

SKILLROW di Technogym, il primo vogatore indoor connesso, è il prodotto ideale per generare ingaggio e motivazione. La connectivity di SKILLROW consente di vogare insieme sincronicamente, come in una vera squadra di canottaggio. I format SKILLROW CLASS e SKILLATHLETIC CLASS costituiscono un modello di business particolarmente redditizio per le palestre ed i fitness studio: le classi generano sempre nuovi stimoli e nuove ingaggianti esperienze di allenamento per gli utenti. Alla fine di ogni classe, i partecipanti possono confrontare le prestazioni ottenute rispetto all'obiettivo attraverso il loro account mywellness.

Teambeats di Technogym Grazie a Skillrow Professional App, i partecipanti hanno l'opportunità di vogare tutti insieme in perfetta sincronia come un vero equipaggio, seguendo il ritmo impostato e monitorando i dati corporei.

Anche l’allenamento su Group Cycle fa parte dell’ecosistema digital Technogym e offre agli utenti divertimento, intrattenimento, motivazioni e la preparazione ideale per migliorare le prestazioni. Nelle classi Group Cycle gli utenti si spronano reciprocamente e, come in una vera community, assaporano le emozioni della sfida fino al raggiungimento del traguardo finale.

Vivi, emoziona e coinvolgi con nuove esperienze di allenamento

Il metodo di allenamento, supportato dalla tecnologia, rappresentano gli elementi chiave per la costruzione dell’esperienza immersiva e ingaggiante....