Technogym Official Wellness Partner per il Corso di YAC “Architettura per il Wellness”

TECHNOGYM, azienda italiana leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness sarà Official Wellness Partner del corso di Alta Formazione “Architettura per il Wellness” promosso da YAC Academy e rivolto a giovani architetti di tutto il mondo.

YAC (Young Architects Competition) è una società promotrice di concorsi di progettazione ed architettura con una lunga esperienza di lavoro e collaborazione al fianco delle principali firme dell’architettura contemporanea. Tra le sue attività caratteristiche, YAC promuove la cultura attraverso corsi di formazione rivolti ai giovani architetti e progettisti.

L’obbiettivo comune di Technogym e YAC è quello di promuovere iniziative culturali e formative legate ai temi dell’architettura e del design in ambito Wellness con l’intento di formare progettisti che siano in grado di manipolare lo spazio per generare esperienze architettoniche raffinate ed avvolgenti, capaci di facilitare ed assecondare la ricerca e il raggiungimento del benessere psicofisico. I corsisti approfondiranno le strategie compositive da adottarsi in ambito wellness, leisure e fitness, secondo un percorso composto da 108 ore di didattica frontale, 60 ore di laboratorio e numerosi interventi di professionisti di chiara fama come Alberto Apostoli, Ralf Dejaco, Luca Colombo, Norman Foster e molti altri.

Il Technogym Village e Technogym Milano sono stati selezionati per ospitare numerose lezioni del corso in quanto riflettono il connubio perfetto tra architettura, design e wellness.

Nerio Alessandri, CEO e fondatore di Technogym, grazie all’aiuto dell’architetto Antonio Citterio, è riuscito a concettualizzare la sua visione di Wellness in un luogo – il Technogym Village -  in cui si integrano stile di vita, qualità, design e produttività.
Si tratta del primo esempio di Wellness Campus al mondo. Un centro culturale, un laboratorio di innovazione e un centro di produzione in cui far vivere a collaboratori, clienti, fornitori e ospiti da tutto il mondo una reale esperienza ispirata al Wellness. La progettazione richiama i concetti dell’eco-sostenibilità e della bioarchitettura.

Wellness e il Design rappresentano senza dubbio due dei trend dominanti del momento in molti settori. Technogym è conosciuta in tutto il mondo come la “Wellness Company",  l’azienda che ha trasformato l’approccio edonistico del fitness nel concetto più ampio di wellness: mentre il fitness si focalizza solo sul workout, il wellness è un’esperienza più olistica, che include l’allenamento ma anche il design, l’atmosfera e la connettività.

Con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di soluzioni per il Wellness, Technogym ha trasformato le soluzioni per il fitness in desiderabili prodotti di design che completano l’arredamento degli ambienti. Design italiano innovativo, tecnologia all’avanguardia, qualità unica e facilità d’uso hanno reso i prodotti Technogym protagonisti delle palestre e delle case private più esclusive al mondo, nonché la scelta dei migliori atleti del mondo dello sport.
Dalla collaborazione con l’acclamato architetto Antonio Citterio, alla presenza di flagship stores nelle capitali mondiali dello shopping come Milano, New York, e Harrods a Londra, alla partecipazione al Salone del Mobile e la collaborazione con Carine Roitfeld nel progetto del calendario 2018 CR Fashion Book, le credenziali di design di Technogym nel mondo del design e dell’architettura sono impareggiabili.

Technogym Fornitore Ufficiale della Coppa Davis di Madrid

Technogym scelta come Fornitore Ufficiale della Coppa Davis 20019, mettendo a disposizione dei parte...