Technogym vince il premio ADI Design Index 2017 con SKILLMILL

SKILLMILL di Technogym - l’unico prodotto non motorizzato che associa l'allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità- si aggiudica il prestigioso ADI Design Index 2017 che ogni anno premia le migliori eccellenze del design italiano.

La giuria internazionale di ADI - Associazione per il Disegno Industriale- ha scelto SKILLMILL per il design innovativo, l’attenzione all'ergonomia e la facilità d'uso.

Skillmill Technogym

Il Dipartimento di Stile di Technogym ha progettato SKILLMILL per offrire una soluzione d’allenamento ottimale a sportivi professionisti e ad appassionati che ogni giorno si dedicano al fitness e al miglioramento delle loro prestazioni. SKILLMILL consente agli utenti di esplorare l'intero spettro velocità-resistenza, da una semplice corsa  fino a una spinta completa in posizione slitta, inoltre permette agli utenti di migliorare le proprie prestazioni espandendo il loro potenziale e migliorando la capacità di eseguire movimenti articolati garantendo la massima sicurezza.

SKILLMILL è pensato per allenare tutti i sistemi energetici dell'organismo in un'unica soluzione, consentendo all'utente di esercitarsi negli sprint e sviluppare la potenza, migliorando la condizione metabolica. È perfettamente integrato all'interno di mywellness, la piattaforma cloud di Technogym. Gli utenti possono accedere a programmi personalizzati scansionando il QR Code Skillmill o scaricando la app mywellness e monitorare i parametri di allenamento in tempo reale dalla console di bordo.

WELLNESS & MORE

ADI-Associazione per il Disegno Industriale

Riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. E' protagonista dello sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico.

Il suo scopo è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni piu appropriate per la progettazione di beni e servizi, attraverso il dibattito culturale, l'intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.

Per l'ADI il design è la progettazione culturalmente consapevole, l'interfaccia tra la domanda individuale e collettiva della società e l'offerta dei produttori.Interviene nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, imballaggio, architettura d'interni, e nella progettazione ambientale.

Il design è un sistema che mette in rapporto la produzione con gli utenti occupandosi di ricerca, di innovazione e di ingegnerizzazione, per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato.

SKILLMILL è esposto alla mostra ADI Design Index dal 10 al 17 ottobre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e dal 27 ottobre all’8 novembre presso l'Acquario Romano di Roma.

Sport e design firmato Technogym all'IMM 2019

Technogym presenta all'IMM 2019 di Colonia SKILL LINE, la linea di prodotti innovativi realizzati pe...