Gli atleti di #Cortina2021 si allenano con Technogym

Technogym al fianco degli sciatori durante i Mondiali di Sci Cortina 2021 con i prodotti più innovativi e le tecnologie digitali per la preparazione atletica.

Technogym - azienda leader mondiale nei prodotti e nelle soluzioni digitali nel campo del fitness, del Wellness e dello sport e fornitore ufficiale delle ultime 7 Olimpiadi - è stato supporter dei Campionati del Mondo di sci alpino che si sono svolti a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021.

Per la prima volta nella storia dei mondiali di sci sono state allestite delle aree di allenamento in quota – nei pressi dei cancelletti di partenza – per il riscaldamento pre-gara. Nell’ambito di tali aree Technogym ha messo a disposizione la nuova Technogym Bench, la panca multifunzionale per l’allenamento total body, e dei set completi di Technogym Tools, che comprendono numerosi accessori come elastici, corda e tappetino.

Technogym Bench è la all-in-one station che contiene tutti i tool per un allenamento completo. Progettata per offrirti il massimo comfort e un'infinità di esercizi nel minor spazio possibile, Technogym Bench si adatta ovunque, trasformando anche il più piccolo spazio in una completa palestra funzionale. Al suo interno infatti è possibile trovare: elastici, manubri, knuckles e training mat per rendere le tue sessioni d’allenamento ancora più varie e stimolanti con oltre 200 esercizi di base. Technogym bench include anche l’accesso ai programmi di allenamento video per guidarti durante i tuoi workout.

Scopri di più su Technogym Bench

Credits Davide Brignone
Federica Brignone, ambassador Technogym che gareggerà ai prossimi mondiali, racconta così la sua preparazione:
Dopo 16 anni i mondiali tornano in Italia e per me è una grande gioia poter partecipare ad un evento così importante nel mio paese. Sto molto bene fisicamente, la mia forma fisca sta crescendo e sto vedendo i frutto di tutto il lavoro a secco fatto questa estate. Per me è un onore essere un’atleta e rappresentare un brand d’élite nello sport e nella preparazione atletica come Technogym, condividendo e portando avanti gli stessi valori e principi.
Durante i quattordici giorni dell'evento, campioni di sci provenienti da 70 paesi si sono sfidati per i 13 titoli: Discesa, Super-G, Slalom Gigante, Slalom, Combinata Alpina e, per la prima volta, Slalom Parallelo.
La condizione atletica è un requisito essenziale per il fisico dello sportivo, che può davvero fare la differenza durante una competizione di alto livello, per questo Technogym mette a disposizione dei campioni i prodotti di allenamento più innovativi, creati grazie alla sua lunga esperienza nel campo della preparazione atletica di alto livello.

La partnership con i Campionati del Mondo di sci alpino conferma ancora una volta il posizionamento di Technogym come marchio di riferimento per lo sport d’élite mondiale. Technogym è stata Fornitore Ufficiale delle ultime 8 edizioni delle Olimpiadi ed è il brand riferimento per l’allenamento dei campioni di tutto il mondo: è attualmente partner dei più prestigiosi club di calcio - tra cui Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain e molti altri – dei campioni del tennis come Rafa Nadal e di Ferrari e McLaren nella Formula 1.

Peter Fill e Federica Brignone parlano di Cortina 2021

Peter Fill - vincitore di due medaglie ai mondiali di sci alpino, due Coppe del Mondo di discesa libera, una coppa del mondo di Combinata - ha intervistato Federica Brignone in vista della competizione, ecco la video intervista dei due Ambassador Technogym:

Technogym: Sport & Design

Nell’ambito della Design Week, Technogym celebra il connubio fra sport e design presentando le sue...