I prodotti Technogym a Sportec 2018 a Tokyo

Technogym, annuncia nuovi prodotti, innovazioni digitali e integrazioni tecnologiche durante la fiera SPORTEC 2018 a Tokyo.

Il design ed il layout dello stand Technogym a Sportec 2018 si ispira al nuovo concetto Club 4.0 con diverse aree dedicate a diversi format di allenamento per offrire diversi programmi a diverse tipologie di utenti e communities. L’offerta che verrà presentata durante la fiera include:

• SKILL LINE
  • BIOCIRCUIT
  • ARTIS LINE
  • TEAMBEATS
  • MYWELLNESS CLOUD OPEN PLATFORM

La linea SKILL a Sportec 2018

Dopo il grande successo di SKILLMILL e SKILLROW, i primi prodotti della linea SKILL che permettono di allenare contemporaneamente potenza, agilità, resistenza e velocità, Technogym presenta a Sportec 2018 SKILLRUN, il primo prodotto per la corsa che combina allenamenti cardio e di potenza in un'unica soluzione, progettato per soddisfare sia gli atleti professionisti che gli appassionati di fitness. Grazie all'esclusiva MULTIDRIVE TECHNOLOGY (patent pending), SKILLRUN offre la possibilità di svolgere sia allenamenti cardio che di resistenza per aumentare la potenza. L’interattivo display UNITY consente agli utenti di accedere a un'esperienza di allenamento completamente personalizzata coinvolgente e motivante attraverso contenuti digitali, inclusi programmi di allenamento e archivio dei risultati.
Durante la fiera di settore giapponese, Technogym presenterà anche BIOCIRCUIT, il nuovo metodo di allenamento a circuito in grado di offrire un workout personalizzato che consente di raggiungere i propri obiettivi in tempi brevi. Il programma guidato garantisce un'esperienza coinvolgente, senza necessità di regolazioni o tempi di attesa poiché gli esercizi, il carico di lavoro, il rapporto lavoro/riposo e la velocità sono predefiniti e integrati all'interno di programmi personalizzati. Inoltre, grazie al brevetto BIODRIVE, BIOCIRCUIT è il primo metodo di allenamento in grado di offrire un esercizio personalizzato in modo sicuro, guidato ed efficace. Basato sulla rivoluzionaria tecnologia aerospace, BIODRIVE è il primo regolatore di motore collegato direttamente al software nativo del circuito in grado di offrire un allenamento personalizzato grazie ad una sola prima registrazione.
In linea con la mission di reinventare il modo in cui le persone accedono al wellness, al fitness e alla salute, Technogym porta a Sportec 2018 le sue innovazioni in campo tecnologico attraverso una serie di straordinari sevizi digitali.

Un post condiviso da Technogym (@technogym) in data:

Monitora il tuo battito con TEAMBEATS

TEAMBEATS è la soluzione sviluppata da Technogym per gestire e monitorare il battito cardiaco dei partecipanti durante una classe o un allenamento a circuito, a completamento dell’offerta di prodotti mywellness cloud.
Indipendentemente da quale prodotto si stia usando, i partecipanti ad ogni classe o circuito potranno tenere monitorato il proprio battito cardiaco e la loro performance su maxi schermi durante tutto il corso dell’allenamento. Allo stesso tempo, i trainers potranno gestire tutti gli aspetti operativi della classe direttamente da UNITY SELF – impostando il timer, selezionando la musica e monitorando la performance di ciascun partecipante sullo schermo, trasformando un gruppo di persone in una squadra motivata a raggiungere degli obiettivi comuni. TEAMBEATS è inoltre compatibile con diversi dispositivi wearable presenti sul mercato per misurare e registrare tutti i dati relativi alle performance di ogni partecipante.

Mywellness, la piattaforma cloud per il tuo allenamento

Mywellness è la piattaforma cloud più intuitiva e più completa che connette attrezzature fitness, il primo cloud computing del settore, le app e i dispositivi weareable permettendo agli utenti di gestire facilmente il proprio lifestyle, ovunque e in ogni momento trasformando l’approccio dell’utente nella gestione del proprio benessere fisico. Grazie ad un’esperienza rivoluzionaria e totalmente personalizzata, gli utenti hanno accesso ai loro programmi e dati di allenamento così come alle loro app, social media ed entertainment preferiti su tutti i prodotti Technogym, in tutto il mondo ed in qualsiasi momento.
Sempre parlando di integrazione, mywellness è inoltre integrato con uno vastissimo numero di piattaforme software presenti sul mercato (più di 50 piattaforme, tra cui Exerp, Gladstone, Abc Financial) e con numerose apps e dispositivi wearable per monitorare l’allenamento e i dati degli utenti durante l’allenamento (più di 30 app, tra cui Strava, Apple Health, Samsung Health, Garmin, Polar, My Fitness Pal).

Infine, il Technogym Ecosystem è completamente integrato con TANITA, leader mondiale nell’analisi della struttura corporea e nel monitoraggio del benessere fisco, consentendo a club ed utenti di misurare il grasso corporeo, la massa muscolare, i livelli di idratazione, il tasso metabolico e monitorare accuratamente la composizione corporea ed i propri progressi al fine di stabilire una linea di partenza per lo sviluppo di un miglioramento a lungo termine.

Technogym supporta FISA, la Federazione Internazionale Canottaggio

L'azienda leader mondiale nel fitness, benessere e allenamento atletico sarà tra i fornitori uffici...