Rimini Wellness: iscriviti ai seminari Technogym

Anche quest'anno Technogym sarà protagonista da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno a Rimini Wellness 2018.

In questa occasione sarà possibile scoprire gli ultimi arrivi del mondo Technogym, partecipare a seminari di approfondimento sulle varie modalità di allenamento, sui prodotti Technogym e su tutto quello che c’è da sapere per far crescere il proprio centro fitness, sfruttando al meglio la comunicazione e le nuove tecnologie.

Aggiornamenti Technogym a Rimini Wellness

Lo SKILLATHLETIC TRAINING è il metodo Technogym concepito insieme ai campioni olimpici per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie performance sportive, sviluppando la capacità di lavoro e, contemporaneamente, le qualità atletiche come potenza, velocità, resistenza e agilità, in maniera sicura e graduale.

SKILLATHLETIC TRAINING

SKILLROW è il primo vogatore indoor totalmente connesso che consente agli atleti di eseguire sia allenamenti cardio che di potenza, unendo il design progettato per lo sport, l'esclusiva tecnologia, ed allenamenti basati sulle prestazioni sportive.

SKILLMILL è il primo prodotto che permette di migliorare potenza, velocità, resistenza e agilità in modo sicuro, coinvolgente ed efficace, offrendo una varietà di esercizi per sessioni di allenamento efficaci.

SKILLRUN un'innovativa piattaforma di allenamento per tutti gli atleti e gli amanti della corsa che necessitano di un allenamento specifico di resistenza e potenza.

Allenamento di qualità per la corsa

Correre è tra i gesti più naturali delle persone ma è possibile migliorare le proprie prestazioni con allenamenti di qualità.
Francesco Cuzzolin, Direttore dell’Innovazione di Technogym, spiegherà come la corsa possa essere migliorata e quali sono gli allenamenti giusti per incrementare le proprie performance.

Technogym è stata la prima azienda a studiare e proporre un nuovo metodo di allenamento per la corsa, il più innovativo dei treadmill sul mercato, lo SKILLRUN.

Vogare indoor con Skillrow

In occasione di Rimini Wellness, Rossano Galtarossa, canottiere italiano sul podio in 4 edizioni dei giochi olimpici, avrà modo di raccontare la sua esperienza con SKILLROW in un momento dedicato durante la fiera. Insieme a Jose Casiraghi sarà possibile conoscere tutto quello che c’è dietro l’indoor rowing, il nuovo trend dell’allenamento a casa ed in palestra.

Se mi siedo su SKILLROW ed inizio a remare, chiudendo gli occhi, ho la percezione di una remata identica a quella della barca, Aquafeel è proprio questo: la riproduzione fedele delle sensazioni che un canottiere sviluppa in acqua. SKILLROW riesce ad ottenere questo.

Queste le sue parole dopo una sessione di allenamento: SKILLROW, infatti, nasce con l'intento di ricreare una vogata sicura, efficace e naturale. La ricerca di Technogym offre all'utente l’ulteriore beneficio di una totale fluidità di remata, ricreando allo stesso tempo una perfetta simulazione del canottaggio in acqua.

Un post condiviso da Technogym (@technogym) in data:

Approfondimenti professionali @ Rimini Wellness

Saranno molti i seminari dedicati al mondo B2B: i proprietari, personal trainer di centri fitness o club o semplicemente tutti gli interessati all'argomento, avranno la possibilità, attraverso dei momenti dedicati, di ricevere consigli su come migliorare gli allenamenti e come offrire servizi sempre più innovativi ai propri iscritti.

I seminari tenuti da docenti e professionisti del settore affronteranno temi legati al marketing, alla comunicazione e gestione di impresa per poter far crescere e sviluppare il business legato al proprio centro.

Sarà possibile saperne di più su:

• Come la giusta tecnologia possa permettere ai Club di creare un’esperienza di allenamento digitale e che aiuti a supportare gli iscritti dal primo momento.
  • Quali siano le competenze necessarie per la giusta proposta di servizi del centro.
  • Quali siano gli strumenti più efficaci per aumentare la fidelizzazione dei propri iscritti.

Circuit Training

Un momento di approfondimento sarà dedicato al Circuit Training una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, con recuperi minimi, di una serie di esercizi eseguiti in successione. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, esercizi di forza, o possono prevedere l’alternanza tra i due.

Considerando i molti obiettivi raggiungibili, dall'allenamento specifico per lo sport, al condizionamento generale fino al dimagrimento, il Circuit Training può rappresentare anche un'ottima opportunità per i centri fitness di attrarre nuovi utenti.

Technogym al fianco dei professionisti contro gli infortuni nel calcio

Technogym ad Isokinetic 2018 mette in campo l'equipment ideale per i professionisti impegnati nella ...