Technogym è Official Training Partner del Giro d'Italia

Technogym, azienda leader nel settore del fitness e del wellness, riconosciuta in tutto il mondo come il brand di riferimento nel mondo del fitness e dello sport, è stata scelta dal Giro D’Italia come Official Training Partner per i prossimi 3 anni. Grazie a oltre 35 anni di esperienza nello sport, nel wellness e nella ricerca scientifica, Technogym ha sviluppato i migliori prodotti per supportare atleti e squadre di tutto il mondo nella loro preparazione atletica per raggiungere le loro migliori prestazioni.
La partnership con il Giro d’Italia va ad aggiungersi alla lunga lista di ciclisti e squadre che negli anni hanno scelto Technogym per la preparazione alle loro sfide sportive. L’esperienza di Technogym nel mondo del ciclismo è iniziata con la storica squadra degli anni ‘90 MG TECHNOGYM e continua oggi come Fornitore Ufficiale del Team Jumbo Visma che ha scelto i prodotti e la tecnologia di Technogym per supportare l’allenamento delle squadre maschili e femminili fornendo una vasta gamma di prodotti per la preparazione atletica durante tutta la stagione, anche durante i Training Camp.
Oltre a ciclisti della Jumbo Visma come Primož Roglič, Steven Kruiswijk e Marianne Vos anche giovani promettenti del team Eolo-Kometa di Alberto Contador e Ivan Basso possono contare sul know-how di Technogym nominato Fitness Partner della squadra italo-spagnola.
Nei prossimi mesi, i team e i partner di Technogym, avranno la possibilità di svolgere dei test scientifici sulle loro condizioni atletiche nell’innovativo Technogym Lab all’interno del Technogym Village di Cesena, headquarter dell’azienda. L’esclusivo laboratorio scientifico permette di svolgere test metabolici e neuromuscolari per ottenere i dati precisi sulla performance dei ciclisti utili a migliorare le loro prestazioni. Gli esperti di ciclismo scelgono Technogym sia per il suo Mycycling - lo smart trainer che permette di allenarsi indoor utilizzando la propria bici e Skillbike la prima indoor bike dotata di un vero cambio.

Mycycling ha rivoluzionato l'allenamento indoor dei ciclisti professionisti grazie al suo sistema TNT - Technogym Neuromuscular Training - nato dalla collaborazione tra il dipartimento di Ricerca Medico-Scientifica di Technogym e i migliori allenatori, fisiologi e preparatori sportivi del mondo, Mycycling è in grado di offrire un allenamento completo indoor per migliorare le prestazioni outdoor potenziando le funzioni metaboliche e neuromuscolari.

Skillbike, nata dall’esperienza Technogym a fianco degli atleti olimpici, permette all’atleta di allenare forza e resistenza con la massima efficienza grazie a routine di allenamento basate sulla potenza e ad allenamenti che prevedono la simulazione delle salite, per migliorare le proprie performance in un modo nuovo, efficace e coinvolgente.
Oltre ad essere Official Supplier delle ultime 8 edizioni dei Giochi Olimpici, Technogym è anche Fornitore Ufficiale di alcuni tra i più prestigiosi club sportivi e calcistici internazionali tra cui Juventus, Inter FC, Milan AC, Chelsea FC, Paris St. Germain oltre a McLaren e Scuderia Ferrari nella Formula 1 e il team Luna Rossa nella vela.

Technogym dona una palestra d'eccellenza al PRIME Center dello IOR

Technogym dona le attrezzature per l’innovativo centro di medicina integrativa per pazienti oncolo...