TECHNOGYM LIVE: le tue classi fitness preferite on demand, a casa

Technogym presenta la nuova piattaforma digitale TECHNOGYM LIVE che permette di vivere a casa, in palestra, in hotel o al lavoro gli allenamenti dei migliori fitness trainers su smart bike, rower e treadmill. La piattaforma permetterà anche agli operatori di settore di distribuire le classi dei loro clubs ai propri utenti, a casa. A partire dalla strategia Wellness on the go, lanciata nel 2012 - che ha visto lo sviluppo di un ecosistema digitale seamless e integrato composto da smart equipment, mywellness cloud, applicazioni, oggi presente in 15 mila fitness e wellness centres nel mondo, in grado di offrire una esperienza di training personalizzato, Technogym presenta, a Londra, la piattaforma TECHNOGYM LIVE che offrirà a casa, in palestra, in hotel, in ufficio le esperienze di allenamento e le group classes dei trainers preferiti.

L'innovazione di TECHNOGYM LIVE

TECHNOGYM LIVE potrà inoltre essere scelta dagli operatori di settore - fitness club e boutique studios - per distribuire i contenuti di allenamento e le classi prodotte all'interno del proprio club, a casa, ai propri clienti, a bordo degli esclusivi smart equipment Technogym connessi.

TECHNOGYM BIKEil primo prodotto integrato alla piattaforma, sarà disponibile nei prossimi mesi.  Successivamente verranno presentati altri prodotti integrati alla piattaforma che offriranno diverse esperienze di allenamento, come Group Cycling, Running, Bootcamp, Rowing e Boxing.

Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale, la digital transformation, caratterizzata dalla sharing e subscription economy. L'innovativa piattaforma TECHNOGYM LIVE è già stata adottata da importanti operatori, come 1Rebel Londra, Rumble New York e Virgin Active Revolution Milano, mentre tanti altri hanno già mostrato il loro interesse.

Nerio Alessandri, Fondatore e CEO di Technogym

TECHNOGYM LIVE rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita e sviluppo del settore; negli ultimi 35 anni l’innovazione ha rappresentato la priorità di TECHNOGYM per far crescere il fitness e il wellness, per creare esperienze “uniche ed irresistibili” per l’utente finale e per garantire valore agli operatori.

"Technogym è l’unica azienda a disporre di un ecosistema, fatto di innovativa tecnologia, design italiano, servizi e contenuti ingaggianti. Il Technogym Digital Ecosystem, già utilizzato da milioni di persone nel mondo permette, da un lato, agli operatori di evolvere il proprio business model e di essere diversi e migliori e dall’altro all’utente finale di vivere esperienze uniche per le diverse passioni, nel fitness e nello sport, ed ai bisogni legati alla salute".

Cos'è TECHNOGYM BIKE?

Technogym Bike è stata progettata per soddisfare le esigenze di ogni rider offrendo la perfetta simulazione dell'allenamento ciclistico su strada, il tracciamento preciso dei dati e una pedalata fluida e sicura.
Technogym Bike offre agli utenti il tracciamento scientifico della propria potenza sviluppata in watt con una precisione pari al +/- 2% ed una facilità d’uso senza rivali grazie al sistema di regolazione ON-THE-FLY in quattro direzioni, che con un semplice tocco consente di trovare la posizione ideale in sella.
Il sistema di resistenza del volano è dotato del tipo più robusto di magneti permanenti, realizzati in un materiale appartenente al gruppo delle terre rare, il neodimio, per una pedalata fluida e regolare. Grafica intuitiva e feedback tattile controllato ogni 45° tramite pomello facilitano l’accurata regolazione dei 20 livelli di resistenza.

Contenuti di allenamento coinvolgenti live e on-demand

Dalla console dei prodotti TECHNOGYM LIVE, gli utenti potranno accedere a classi in live streaming col loro trainer preferito o potranno scegliere la loro classe preferita, in base al trainer, alla musica, alla durata ed alla lingua, dall’ampia libreria di contenuti on-demand. Le classi rispondono alle esigenze utenti di diversi livelli, con diversi obiettivi e diversi gusti musicali.

Technogym vince il Good Design Award 2018 con SKILLBIKE

La indoor bike creata da Technogym si aggiudica il Good Design Award 2018, uno dei più prestigiosi ...