Technogym Interior Design Event a Barcellona

Portavoce della diffusione globale di uno stile di vita salutare a 360 gradi, Technogym propone le nostre case come l’ultima frontiera del Wellness. L’ambiente che ci circonda incide in maniera determinante sulla salute e sulla forma fisica, oltre ad esercitare una importante influenza psicologica sugli stati d’animo, sulla motivazione e sulle abitudini.

Progettare le case a misura di benessere

Agli inizi degli anni ’90, due trend caratterizzano il settore delle costruzioni. Da una parte, il miglioramento degli spazi in cui viviamo e la creazione di comunità virtuali attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie (es. sensori, realtà aumentata, intelligenza artificiale). Dall'altra, l’architettura responsabile e sostenibile, tale da minimizzare l’utilizzo di risorse e l’impatto ambientale. Il Wellness Real Estate rappresenta la più recente evoluzione di tali trend: residenze e quartieri progettati per la massimizzazione della salute umana e della qualità della vita.
Il benessere si integra nelle abitazioni, migliorando lo stile di vita quotidiano. Tale è il principio su cui si fonda la cultura di cui Technogym è promotrice, sia all’interno che all’esterno della comunità Wellness. Le soluzioni Technogym rappresentano vere e proprie opere di arredamento e design, da esibire per le loro linee pregiate e finiture di massima qualità. Ne è emblema la Linea Personal, collezione progettata dal guru del design Antonio Citterio, in cui forme, tecnologia e funzionalità sono perfettamente combinati tra loro per prendere posto con stile nei più lussuosi spazi domestici.
Tale proposta di valore è complementata dall’offerta dei servizi di Interior Design Technogym: la possibilità di progettare e sviluppare aree Wellness esclusive, con il supporto di un team dedicato che provvede alla realizzazione di piani 2D e render 3D. A tal fine, Technogym ha definito le Golden Rules, regole in base alle quali l’individuo è posto al centro dell’espressione architettonica in tutti i suoi elementi (materiali, illuminazione, distanze, disposizione, etc.).

L'Interior Design Event di Technogym a Barcellona

Da questo nasce l’idea del Interior Design Event firmato Technogym con l’obiettivo di diffondere la filosofia Wellness e le sue correlazioni con il mondo del design. Nello scenografico contesto del Hotel Arts di Barcellona, esponenti di primari studi di architettura e di design sono stati invitati a sfidarsi in una Run Challenge, sperimentando il design ed il comfort esclusivi di Run Personal. Un personal trainer Technogym ha inoltre illustrato l’innovativa tecnologia di Kinesis Personal, che consente di muoversi nelle tre dimensioni dello spazio attivando tutte le catene cinetiche del corpo.
Tra un test in prima persona ed una colazione salutare, i partecipanti hanno potuto ripercorrere le maggiori tendenze del Wellness, con particolare riferimento a progetti per residenze private. In effetti, secondo il Global Wellness Institute, il Wellness Real Estate è un settore globale che ha raggiunto la cifra di $134 miliardi, con una crescita media del 6,4% annuo dal 2015. Si stima che tale livello di crescita si mantenga nei prossimi anni, raggiungendo $180 miliardi nel 2022. Technogym si propone come partner privilegiato di architetti ed disegnatori d’interni per lo sviluppo end-to-end di progetti ad alto valore aggiunto.

Gli Hamptons: un soggiorno esclusivo nella natura incontaminata

© LUZ Da Roger Waters dei Pink Floyd a Steven Spielberg, da Lady Gaga a Calvi...