Home Wellness firmato Technogym a Casa Cor di San Paolo

Brasile e lusso negli ultimi anni stanno trovando sempre più modi per incontrarsi: sono tante le marche presenti sul territorio brasiliano grazie anche alla continua crescita dell’economia del paese che va di pari passo con la sempre più frequente attitudine delle classi più agiate verso il benessere e i beni di lusso. San Paolo è una delle città più grandi al mondo e rappresenta il 70% del mercato del lusso nazionale. È proprio in questa nuova cultura edonista che si colloca Casa Cor, la più grande e completa mostra di architettura, interior design e paesaggistica delle Americhe, che si tiene ogni anno a San Paolo.

Design e benessere a Casa Cor

Per l'edizione 2018, l'architetto Debora Aguiar ha realizzato una meravigliosa e sofisticata casa urbana di 1.100 m² e, facendo riferimento al tema di quest'anno ovvero "CasaViva", ha ricreato uno spazio esuberante che porta componenti naturali dall'esterno verso l'interno, abbattendo le frontiere tra ciò che è dentro e ciò che è fuori. La casa è stata progettata per la contemplazione dei quattro elementi naturali di acqua, fuoco, terra e aria ed è composta da ampi spazi ricchi di natura, che trasformano l’ambiente in un rifugio che offre comfort ed eleganza ai suoi occupanti. Composta da ingresso e salotto, master suite con armadio e bagno, home theatre, spazio gourmet, sala da pranzo, zona aperitivo con cucina e soggiorno, la Casa accompagna le idee del tema "Living House", favorendo la convivenza attraverso spazi integrati e diversi punti di trasparenza rivolti al giardino, che consentono l'ingresso di molta luce naturale.
All'interno è stata inserita un'area dedicata all'Home Wellness completamente attrezzata con la Linea Personal di Technogym, scelta per l’integrarsi naturalmente in questo ambiente come soluzione perfetta per i luoghi in cui le persone vivono in totale armonia con lo stile di vita Wellness. Ispirandosi alla natura e alla scienza, il design elegante della linea Personal nasce dalla collaborazione tra Technogym, con la sua esperienza trentennale nella ricerca di prodotti per il fitness e il benessere, e il designer e architetto di fama mondiale Antonio Citterio. La Linea Personal segna l'inizio di un nuovo approccio all'attività fisica in tutti gli ambienti adatti al benessere.

Lo spazio Home Wellness di Casa Cor è arredato con quattro modernissime attrezzature della linea che si integrano perfettamente nell'ambiente senza perdere in eleganza, modernità e funzionalità: Kinesis Personal, espressione eloquente e design originale, che offre 200 possibilità di esercizio in meno di un metro quadrato, per muovere il corpo e la mente. Recline Personal, che ha ricevuto il Red Dot Design Award 2012 "Best of the Best" nella categoria prodotti e rappresenta la perfetta combinazione di design e funzionalità premium. Cross Personal, l'attrezzatura ideale per l'allenamento, adatta a tutti, dai principianti agli atleti professionisti, che trasforma l'allenamento in un'esperienza multisensoriale, e il Wellness Rack, il kit pesi elegante e funzionale di Technogym dal design innovativo ed elegante.

A Wallpaper* Handmade, Kinesis Personal in versione Black Onyx

Technogym presenta un’edizione unica ed inedita di Kinesis Personal Vision in colore Black Onyx.