Let’s Move for a Better World: l’esercizio fisico fa bene a te e agli altri

Technogym, riunisce al Village di Cesena oltre 300 operatori del mondo del fitness e del wellness in occasione del Technogym Forum, un evento dedicato ad analizzare e condividere esperienze su come i club possono sfruttare le tecnologie wellness connesse per migliorare il proprio business e contemporaneamente avere un impatto sociale positivo sulle comunità locali.

Let’s Move for a Better World

Facendo leva sul suo esclusivo Technogym Connected Ecosystem e sul suo forte senso di responsabilità sociale, Technogym ha lanciato Let's Move for a Better World, la più grande campagna sociale nel settore del fitness e del wellness che si pone come obiettivo quello di condividere con gli operatori sia un'opportunità di business, per attirare più membri, sia un'opportunità sociale, per promuovere la salute e il benessere nelle loro comunità locali.
Grazie al Technogym Ecosystem, i membri delle palestre e dei centri fitness di tutto il mondo sono chiamati ad unire le forze per donare il loro movimento ad un progetto locale volto a combattere l'obesità infantile e a promuovere il benessere e gli stili di vita sani tra le giovani generazioni.

In poche parole: i membri delle palestre raccolgono MOVES, l'unità di misura del movimento di Technogym, dal loro allenamento quotidiano grazie al Technogym Connected Ecosystem e li trasformano in donazioni che Technogym farà ai progetti locali selezionati dai diversi club. Al raggiungimento di obiettivi di movimento predefiniti, ogni club può vincere un prodotto Technogym da donare ad un’associazione no-profit di sua scelta che operi nella lotta all'obesità e agli stili di vita sedentari.

Nel 2019 la Campagna Let's Move for a Better World ha raggiunto numeri record, connettendo una comunità di 700.000 persone in 1400 fitness e wellness club in 32 paesi di tutto il mondo.

All'interno di questa comunità, 200 mila persone hanno donato, ogni giorno, i loro MOVES generando un totale di 766 milioni di MOVES che equivalgono a 345 milioni di calorie bruciate - approssimativamente 49.306 KG persi. Infine, 252 club hanno raggiunto la soglia definita per attivare una donazione, che si è tradotta in oltre 200.000 euro di attrezzature che Technogym ha consegnato e donato ai diversi progetti locali indicati dai club.

Connected Wellness

L'esclusivo Technogym Ecosystem, costituito dalle più innovative attrezzature connesse Technogym, la piattaforma digitale Mywellness, contenuti e programmi di allenamento, consente agli operatori di offrire diverse esperienze di allenamento a persone diverse con diverse esigenze e passioni.
Questa tecnologia unica getta le basi per il nuovo concetto di CLUB 4.0: una grande opportunità per gli operatori, per creare diverse aree all'interno dei propri club, shop in shop style per offrire programmi di allenamento e format ispirati a diverse esperienze sportive, a persone diverse e a diverse comunità di utenti finali.

SKILLBIKE vince il premio ADI Design Index 2019

SKILLBIKE, l'innovativa bike di Technogym, vince il prestigioso ADI Design Index 2019, che ogni anno...