Technogym diventa fornitore ufficiale del PGA TOUR Player Performance Center

The PGA TOUR e Technogym – l’azienda italiana leader mondiale nella produzione di soluzioni per il fitness, il wellness e lo sport, fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici – hanno annunciato una partnership pluriennale che designa Technogym come fornitore ufficiale del PGA TOUR Player Performance Center.

Nerio Alessandri – Founder and CEO of Technogym

Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come fornitori ufficiali delle tecnologie per l'allenamento dal PGA TOUR. Questo importante risultato è il riconoscimento del livello di innovazione e qualità delle nostre soluzioni sia in termini di prodotto che di tecnologie digitali, Technogym è il brand di riferimento delle migliori squadre e campioni dello sport in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di costruire un rapporto duraturo con il PGA TOUR.

Technogym è stata scelta per le sue soluzioni di allenamento uniche e all’avanguardia, e per le sue tecnologie digitali innovative. E per supportare l’allenamento dei migliori atleti del mondo, Technogym ha sviluppato SKILL LINE, una gamma di prodotti specifici per il miglioramento delle performance atletiche che unisce allenamento cardio e di potenza in un'unica soluzione.

Brian Oliver, Executive Vice President Corporate Partnerships del PGA TOUR

Siamo entusiasti di avere un brand di prodotti per lo sport e per il fitness riconosciuto a livello mondiale come Technogym al PGA TOUR. Da quando è stato introdotto per la prima volta durante il TOUR del 1985, il Player Performance Center è diventato un vantaggio estremamente apprezzato ed importante per i nostri membri. Mentre i metodi di preparazione atletica nel golf continuano a progredire, Technogym contribuisce a soddisfare le esigenze di questi atleti di fama mondiale.

PGA TOUR Player Performance Center

Il PGA TOUR Player Performance Center è un centro mobile di fitness e terapia, utilizzato ogni settimana dai giocatori che partecipano al PGA TOUR e al PGA TOUR Champions. Le strutture sono gestite da fisioterapisti, chiropratici e preparatori atletici professionisti che assistono i giocatori nella riabilitazione e nella prevenzione, oltre che con programmi di allenamento e stretching personalizzati. I centri sono equipaggiati con le attrezzature per lo sport e la terapia più innovativi al mondo. Ogni anno due serie di centri mobili (4 semi-trailers in totale) viaggiano per il paese costituendo un enorme investimento con l'obiettivo di fornire centri di allenamento costanti e sicuri per tutti i golfisti professionisti.
Il Player Performance Center è in tour dal 1985.
Mettendo in luce i più grandi golfisti di sempre, il PGA TOUR coinvolge, ispira e influenza positivamente fan, partner e comunità in tutto il mondo.
Il PGA TOUR organizza oltre 130 tornei del PGA TOUR, PGA TOUR Champions, Web.com Tour, PGA TOUR Latinoamérica, Mackenzie Tour-PGA TOUR Canada e PGA TOUR Series-China. I membri del PGA TOUR rappresentano i migliori giocatori del mondo, provenienti da 27 paesi (88 dei membri provengono da fuori gli Stati Uniti). I tornei PGA TOUR vengono visualizzati da 1 miliardo di famiglie, in 226 paesi, in 23 lingue. Tutti i tornei sono gestiti come organizzazioni no-profit per massimizzare le donazioni in beneficenza. Nel 2017, i tornei di tutti i Tour hanno generato un record di oltre 180 milioni di dollari devoluti ad organizzazioni di beneficenza locali e nazionali, portando il totale complessivo di tutti i tempi a $ 2,65 miliardi.

Technogym Milano, il Wellness hub in via Durini cornice di Chi è Chi Awards Sport & Stile

Il 23 ottobre alle ore 18.00 Cristiana Schieppati, direttore dei CHI E’ CHI insieme a Giova...