Technogym sviluppa la app della Dubai Fitness Challenge

L'iniziativa del governo di Dubai, che mira a farla diventare la città più attiva del mondo, ha scelto le tecnologie digitali di Technogym.

Technogym è stata selezionata per lo sviluppo della app per la Dubai Fitness Challenge che si svolgerà tra il 20 ottobre e il 18 novembre.

L'iniziativa è stata lanciata dal governo per stimolare e spingere Dubai a diventare la città più attiva del mondo. Questo progetto innovativo mira a incoraggiare più di 100.000 cittadini, tra residenti e visitatori, a muoversi fisicamente e attivamente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo della città per 30 minuti al giorno e per tutto il periodo della manifestazione. La Dubai Fitness Challenge coinvolgerà singoli individui, organizzazioni aziendali e governative, scuole, università e interesserà 40 location in giro per la città.

Dubai Fitness App

La Dubai Fitness App creata da Technogym è facilmente accessibile a tutti da qualsiasi smartphone. Utilizzando l’applicazione, i partecipanti potranno iscriversi alla sfida, visualizzare tutte le attività e gli eventi disponibili, monitorare il progresso personale e il contributo personale giornaliero alla Dubai Fitness Challenge.
Technogym è stata selezionata come Fornitore di questa iniziativa grazie alla forte esperienza acquisita nelle tecnologie digitali nei settori del fitness e del Wellness. L’innovazione digitale e dei software ha sempre rappresentato l’elemento chiave del DNA di Technogym: nel 1996 l’azienda ha lanciato il primo software per la gestione dell’allenamento in palestra, seguito nel 2003 dal primo schermo TV integrato in un attrezzo fitness, nel 2007 dal primo prodotto per l’allenamento connesso a internet e nel 2012 dalla prima piattaforma cloud nel mondo fitness.

In 30 anni Technogym ha creato una comunità globale di oltre 35 milioni di persone che ogni giorno si allenano sugli attrezzi presenti all’interno di 80.000 centri Wellness e in oltre 200.000 case private nel mondo.
Oggi Technogym ridefinisce il modo in cui le persone accedono al Wellness e alla salute. Grazie a Mywellness, la piattaforma più intuitiva e più completa che connette attrezzature fitness, il primo cloud computing del settore, le app e i dispositivi weareable, le persone possono gestire il proprio stile di vita personale ovunque si trovino e in qualsiasi momento. Sfruttando l'ecosistema digitale Mywellness, Technogym ha lanciato la campagna sociale “Let’s Move for a better world”, che mira a promuovere l'esercizio fisico in tutto il mondo. Grazie alla connessione degli attrezzi Technogym, le strutture fitness di tutto il mondo possono sfidarsi a vicenda trasformando il movimento delle persone in prodotti Technogym da donare a scuole e a centri pubblici dedicati alle attività sportive e al Wellness.