Technogym con Mywellness a capo della Digital Fitness Revolution

L’innovazione è sempre stata un focus quotidiano, oltre che un obiettivo fondamentale, per Technogym. La Digital Fitness Revolution era scritta nel DNA dell'azienda. Già dal 1996, quando da vita al primo software per la gestione dell’allenamento in palestra.

Si susseguono poi il primo schermo TV integrato in un attrezzo fitness nel 2003,  il primo prodotto per l’allenamento connesso a internet nel 2007.  Mentre la prima piattaforma cloud per la connessione tra persone, attrezzature e club nel mondo del fitness  nasce nel 2012.

Oggi Mywellness, l’unico ecosistema per una user experience Fitness connessa , ridefinisce l’accesso al mondo del wellness e alla salute.

La Digital Fitness Revolution nell'allenamento quotidiano.

La visione proiettata verso un Fitness digitale e connesso, ha permesso a Technogym di creare la piattaforma più intuitiva e completa del settore: Mywellness.

Gli utenti possono gestire facilmente il proprio lifestyle, i loro dati e i programmi di allenamento. Ovunque e in ogni momento sia sugli attrezzi che su smartphone.  Solo in questo modo  hanno modo di vivere un’esperienza Wellness on the go totalmente personalizzata. Tutto grazie alla connessione tra attrezzature fitness, il primo cloud computing, le app e i dispositivi weareable.

L'operatore invece può scoprire le reali motivazioni dei suoi clienti.
Verificare i loro progressi attraverso i dati sullo stile di vita sincronizzati sul loro account.
Monitorarne i risultati.

Tecnologia e innovazione sono da sempre nel dna di Technogym, il cui nome, appunto, è la combinazione di tecnologia e design – “Techno” – con sport – “Gym”. Oggi il digitale è componente fondamentale della nostra offerta, completamente “Internet of Things”. Grazie a Technogym Ecosystem, ecosistema digitale in grado di connettere in tutto il mondo le attrezzature, i centri sportivi e le persone.

Il Technogym Ecosystem è la piattaforma che collega prodotti, Mywellness cloud e utenti ovunque si trovino grazie ad una App.

Sostanzialmente su UNITY – l’interfaccia sugli attrezzi Technogym – gli utenti grazie al loro account hanno accesso diretto all’entertainment e le app preferite (social media, Netflix, Skype, ecc).  Oltre che a tutti i programmi di allenamento e ai propri dati.

Voglia di correre il tragitto outdoor preferito?
Grazie a Myrunning logbook gli utenti possono ripercorrere sul tapis roulant il tratto preferito di corsa all’aperto. Migliorare le precedenti performance grazie all’opportunità di monitorare la propria posizione sulla mappa. Confrontare la velocità della prestazione outdoor registrata, attraverso le app compatibili o grazie ai wearable devices.

Mywellness è una open platform che consente agli utenti di caricare e misurare tutti i dati relativi alla propria attività fisica. Sia registrati sui dispositive wearable che sulle app come Apple Health, Runkeeper, Strava.