TECHNOGYM è compatibile con Apple Watch

Come annunciato da Apple  il 5 Giugno 2017 a San José durante il keynote speech della “Apple Worldwide Developers Conference”,  i prodotti Technogym per l’allenamento cardiovascolare saranno compatibili con Apple Watch.

Gli appassionati di sport e fitness di tutto il mondo, utilizzando l’attrezzo Technogym preferito, potranno semplicemente avvicinare il loro Apple Watch per connettersi a tapis roulant, ellittici, cyclettes o steppers. Grazie a questa innovazione, in un solo istante, Apple Watch e i prodotti Technogym si sincronizzeranno in maniera seamless e scambieranno i dati di allenamento su calorie, distanza, velocità, inclinazione e andatura con massima accuratezza di misurazione.

Technogym annuncia la compatibilità con Apple Watch

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym dichiara:

Da oltre 20 anni Technogym è impegnata nella promozione dello stile di vita Wellness per coinvolgere sempre più persone nello svolgere attività fisica regolare. Siamo molto orgogliosi di questa esperienza integrata con Apple Watch e di poter offrire ai nostri utenti, in tutto il mondo, questa innovazione.

Questa esperienza di allenamento interamente connessa sarà disponibile entro il 2017 sui prodotti Technogym nelle migliori palestre, health clubs, hotels, resorts e università di tutto il mondo. Gli utenti possono anche connettersi al Technogym Mywellness Ecosystem per avere accesso ad una piattaforma completamente personalizzata per l’allenamento sia dentro che fuori dalle palestre.

Technogym, azienda italiana leader mondiale nei settori fitness, wellness e sport – Fornitore Ufficiale delle ultime 6 edizioni dei Giochi Olimpici - ha creato un ecosistema unico che comprende attrezzi connessi, software e contenuti.

L’innovazione ha sempre rappresentato l’elemento chiave del DNA di Technogym: nel 1996 l’azienda ha lanciato il primo software per la gestione dell’allenamento in palestra, seguito nel 2003 dal primo schermo TV integrato in un attrezzo fitness, nel 2007 dal primo prodotto per l’allenamento connesso a internet e nel 2012 dalla prima piattaforma cloud per la connessione tra persone, attrezzature e club nel mondo fitness.

Oggi, grazie a Mywellness, Technogym ridefinisce l’accesso al wellness e alla salute. Mywellness rappresenta la piattaforma più intuitiva e più completa che connette attrezzature fitness, il primo cloud computing del settore, le app e i dispositivi weareable. Oggi gli utenti possono gestire facilmente il proprio lifestyle, dati e programmi di allenamento ovunque e in ogni momento sia sugli attrezzi che su smartphone per un’esperienza totalmente personalizzata.

Technogym
Fondata nel 1983, Technogym è un’azienda leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness. Technogym offre una gamma completa di attrezzi per l'allenamento cardio, forza e funzionale, oltre ad una piattaforma digitale cloud che consente agli utenti di connettersi alla loro personale esperienza wellness in qualunque luogo sia tramite i prodotti Technogym stessi sia con dispositivi mobile.
L’azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 65.000 centri Wellness e oltre 200.000 abitazioni nel mondo. Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.