Con Technogym Bike scegli la tua classe indoor-cycling preferita, in streaming, dai fitness studios nel mondo

L’ultima novità di Technogym per vivere a casa, in palestra o in hotel gli allenamenti, live o on demand, dei tuoi fitness trainers preferiti

TECHNOGYM BIKE è il primo prodotto della piattaforma TECHNOGYM LIVE, che ti offre a casa, in hotel, in palestra o in ufficio le classi di indoor cycling dei trainers più coinvolgenti, live o on demand, dai fitness studios di diverse città nel mondo.

Dalla console di TECHNOGYM BIKE, potrai scegliere il tuo canale preferito, in base al trainer, alla musica, alla durata, e partecipare alle classi live o selezionarle dall’ampia libreria on-demand. I canali ti offrono le sessioni di allenamento di diversi studios in varie lingue e culture: da Milano, con Revolution di Virgin Active, da Londra con 1Rebel ed in futuro,saranno disponibili contenuti prodotti direttamente da Technogym e da altri studios in Europa, Stati Uniti ed Asia.

La piattaforma TECHNOGYM LIVE nasce dalla strategia “Wellness on the go” che ha guidato lo sviluppo di un ecosistema digitale seamless e integrato composto da smart equipment, mywellness cloud, applicazioni oggi presente in 15 mila fitness e wellness centres nel mondo,  in grado di offrire a milioni di persone un’esperienza di training personalizzato in ogni luogo ed ogni momento: in palestra, a casa, in viaggio e al lavoro.

TECHNOGYM LIVE rappresenta una grande opportunità per gli operatori di settore; potrà infatti essere utilizzata dai fitness club come piattaforma Offline to Online, per distribuire i programmi di allenamento e le classi prodotte all’interno della struttura ai loro soci, a casa e nei centri fitness, sui prodotti TECHNOGYM connessi.

Nerio Alessandri

Fondatore e CEO di TECHNOGYM

"TECHNOGYM LIVE rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita e sviluppo 4.0 del settore; negli ultimi 35 anni l’innovazione ha rappresentato la priorità di TECHNOGYM per far crescere il fitness e il wellness, per creare esperienze uniche ed irresistibili per l’utente finale e per garantire valore agli operatori in un’ottica di partnership strategica. TECHNOGYM, grazie al suo modello Apple-like, continua ad essere l’unica azienda a disporre di un ecosistema, fatto di innovativa tecnologia, design italiano, servizi e contenuti ingaggianti. Il TECHNOGYM digital Ecosystem, già utilizzato da oltre 10 milioni di persone nel mondo permette, da un lato, agli operatori di evolvere il proprio business model e di essere diversi e migliori e dall’altro all’utente finale di vivere esperienze uniche per le diverse passioni, nel fitness e nello sport, ed ai bisogni legati alla salute."

Technogym Bike

Technogym Bike è un prodotto di qualità professionale frutto dell’esperienza trentennale di Technogym, presente oggi in 80 mila fitness center in 100 paesi nel mondo. La biomeccanica è sviluppata dal Centro Ricerche Technogym che da anni collabora con le migliori Università e coi campioni dello sport di tutto il mondo. La Bike offre agli utenti il tracciamento scientifico della propria potenza sviluppata in watt ed una facilità d’uso senza rivali grazie al sistema di regolazione on-the-fly, che con un semplice tocco consente di trovare la posizione ideale di manubrio e sella.  Il sistema di resistenza del volano è dotato del tipo più robusto di magneti permanenti, il neodimio, per una pedalata fluida e regolare. La grafica intuitiva ed il pomello con feedback tattile ogni 45° facilitano la regolazione dei 20 livelli di resistenza.

Group Cycle Connect protagonista della più grande ride del 2019

L’innovativa esperienza Technogym di indoor cycling interattiva Group Cycle Connect all'Internatio...