SKILLROW di Technogym alla World Rowing Cup 2019

Technogym sarà tra i fornitori ufficiali dei Campionati del Mondo di Canottaggio 2019 (12-14 luglio, Rotterdam). All'interno dell'area di riscaldamento della World Rowing Cup, Technogym collocherà 8 SKILLROW, il più innovativo prodotto di allenamento dedicato al canottaggio con i quali gli atleti che parteciperanno alle regate avranno l'opportunità di allenarsi.

SKILLROW è l’unico prodotto per l’indoor rowing in grado di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione, creato grazie alla lunga esperienza di Technogym al fianco delle migliori squadre e atleti del mondo.

SKILLROW è stato progettato per fornire una sensazione senza pari che simula l'atto reale del canottaggio sull'acqua: la tecnologia AQUAFEEL. La resistenza di SKILLROW segue la curva naturale della remata in acqua e con AQUAFEEL la resistenza è graduale, rendendo fluido il movimento ed evitando l'effetto del colpo di frusta sulla parte bassa della schiena.

Grazie alla tecnologia MULTIDRIVE di Technogym (petent-pending), gli utenti possono aggiungere un'ulteriore resistenza all'aria.  Questa innovazione pionieristica consente agli utenti di passare dall'allenamento cardiovascolare all'allenamento esplosivo semplicemente regolando il livello di resistenza. Impostando una resistenza bassa, media o alta, gli utenti possono eseguire il movimento di canottaggio a vari livelli di difficoltà durante l'esecuzione di esercizi di potenza. La tecnologia MULTIDRIVE permette inoltre di eseguire in tutta sicurezza la tripla estensione (concentrata su fianchi, ginocchia e caviglie) con movimenti esplosivi e potenti, proprio come si farebbe durante la fase di spinta al salto e di sprint.

SKILLROW APP: innovazione e divertimento

I valori fondamentali dei canottieri sono il lavoro di squadra, la correttezza, la naturalezza, l'inclusione e la resistenza. In quest'ottica Technogym ha sviluppato una specifica formula di allenamento dedicata al canottaggio indoor interattiva e divertente: grazie all'APP SKILLROW gli utenti potranno vivere un'esperienza digitale più motivante e avere sempre a disposizione un allenatore virtuale. Questa tecnologia consente inoltre agli utenti di visionare e tracciare i propri risultati, di ottenere un bio-feedback in tempo reale sulle metriche di allenamento per migliorare le proprie prestazioni, e anche di sfidare i propri amici o remare insieme in totale sincronia come un vero equipaggio, ottenendo un'esperienza davvero coinvolgente.

La partnership con Fisa e World Rowing Cup conferma ancora una volta l’importante posizionamento di Technogym come brand di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L'azienda è stata infatti fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 Londra 2012, Rio 2016 e PyeongChang 2018.

Technogym lancia CLUB 4.0: diverse esperienze d'allenamento in un unico club

Le soluzioni Technogym per il Club 4.0 sono le classi di Skillbike, Skillrun, Skillmill, Skillrow e ...