Skillbike vincitrice del premio iF Design Award 2019

Technogym Skillbike, ha ricevuto il prestigioso premio tedesco: 2019 iF Design Award.

Cos'è iF Design Award?

Dal 1953, l'iF International Forum Design GmbH organizza ogni anno uno dei concorsi di design più celebri e apprezzati al mondo: iF Design Award. Riconosciuto come simbolo dell'eccellenza del design in tutto il mondo, l'iF Design Award accoglie ogni anno oltre 6.400 candidature provenienti da 50 paesi. La giuria internazionale dell'IF Award ha selezionato Skillbike: la rivoluzionaria stationary bike che permette a ciclisti, triatleti e appassionati di ciclismo di vivere l'emozione e la sfida di esperienze outdoor in un ambiente interno.

Perché è stata premiata Skillbike?

Skillbike è dotata di caratteristiche esclusive studiate appositamente per l'allenamento delle prestazioni atletiche: è la prima indoor bike con un vero e proprio cambio. Il brevetto real gear shift permette di replicare le stesse dinamiche della guida e del cambio in salita.
Cambiando le marce, i ciclisti potranno contrastare il cambio di resistenza e mantenere la corretta potenza e cadenza di pedalata come nella scalata di una vera salita, mentre sullo schermo si visualizzerà in tempo reale la selezione del cambio.

Quali sono le caratteristiche principali di Skillbike?

• multidrive technology
  • riding design
  • road effect

Con Real Gear Shift e MULTIDRIVE TECHNOLOGY i ciclisti potranno passare da una routine di allenamento basata sulla potenza a una di simulazione di arrampicata. Questo migliora la forza e la resistenza, oltre a massimizzare l'efficienza in un modo nuovo e coinvolgente, per offrire la stessa sensazione di guida outdoor.
Il riding design di Skillbike’s riding design riproduce esattamente la biomeccanica delle biciclette da esterno. Il telaio e il manubrio sono sagomati per adattarsi perfettamente alle diverse posizioni di guida come sulle bici da strada, sulle cronometro e le mountain bike. Caratteristica fondamentale di Skilbike è l'ingegnoso e innovativo sistema road effect system che simula la sensazione di guida all'aperto leggendo e interpretando i parametri relativi allo stile di pedalata e alle prestazioni individuali.

Skillbike è un prodotto digitale e completamente interattivo: la console LCD a colori da 7" integrata fornisce tutti i dati rilevanti delle vostre prestazioni con feedback in tempo reale su cadenza, watt, velocità, distanza, pendenza, frequenza cardiaca, marcia selezionata e rapporto. Skillbike offre inoltre un'ampia gamma di programmi di allenamento, routine e percorsi mirati per soddisfare i tuoi obiettivi e test di performance, per valutare la tua potenza di soglia e scegliere il livello di allenamento più adatto a te.

I premi di Technogym
L'impegno e il commitment di Technogym nei confronti del design e dell'alta qualità dei suoi prodotti ha dato risultati significativi. L'azienda è già stata premiata, tra gli altri premi, con:

• 3 Compasso d’Oro
  • 12 premi ADI assegnati dall'Associazione Italiana per il Disegno Industriale
  • 12 Red Dot Design Awards
  • 3 International Design Excellence Awards
  • 4 iF awards
Riconoscimenti Skillbike

PGA TOUR sceglie Technogym per gli innovativi centri fitness mobili

Technogym ha partecipato all'inaugurazione del PGA TOUR di un nuovo ed innovativo centro fitn...