SKILLBIKE vince il premio ADI Design Index 2019

SKILLBIKE di Technogym - la rivoluzionaria indoor bike che permette a ciclisti, triatleti ed appassionati di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor - vince il prestigioso ADI Design Index 2019, che ogni anno premia le migliori eccellenze del design italiano.
Ogni anno ADI Associazione per il Disegno Industriale individua il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e vengono selezionati i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale. Particolare attenzione viene prestata ai prodotti che esprimano rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità e l'interazione.

La giuria internazionale di ADI - Associazione per il Disegno Industriale - ha scelto SKILLBIKE per il design innovativo, l’attenzione all’ergonomia e la facilità d'uso.

Le caratteristiche di SKILLBIKE

SKILLBIKE è la prima indoor bike dotata di un vero cambio. Il brevetto REAL GEAR SHIFT permette agli utenti di simulare le dinamiche della salita, per una vera sensazione di corsa su strada. Real Gear Shift include l'esclusiva MULTIDRIVE TECHNOLOGY che consente ai ciclisti di passare da routine di allenamento basate sulla potenza ad allenamenti che prevedono la simulazione delle salite, per migliorare forza e resistenza in un modo nuovo, efficace e coinvolgente.
Per offrire la stessa sensazione di pedalata all'aria aperta, il brevetto SKILLBIKE’s RIDING DESIGN riproduce la biomeccanica delle bici da esterno. Il telaio e il manubrio sono sagomati per adattarsi perfettamente alle diverse posizioni e impugnature di guida: su strada, in bici da crono e mountain bikes.

SKILLBIKE è un prodotto digitale completamente interattivo: la console mostra tutti i dati più rilevanti delle prestazioni garantendo feedback in tempo reale su cadenza, watt, velocità, distanza, pendenza, frequenza cardiaca, rapporto selezionato e rapporto di trasmissione. SKILLBIKE offre inoltre una vasta gamma di programmi di allenamento, routine mirate e percorsi per soddisfare i tuoi obiettivi, oltre a test di performance per valutare il tuo valore di potenza e scegliere il miglior livello di allenamento.

Stile e design italiano rappresentano da sempre le caratteristiche distintive di Technogym nel mondo. Questo nuovo riconoscimento va ad aggiungersi al Palmarès di Technogym che annovera 3 premi Compasso D’oro, 13 ADI awards assegnati dall’Associazione Design Industriale Italiano, 12 Red Dot Design Awards, 3 International Design Excellence Awards e 3 iF awards tra gli altri.

Lo showroom Spazio Ikonos a Roma propone Bike personal come soluzione di design per l'allenamento

7 ottobre 2019 – Roma. TECHNOGYM, l’azienda italiana leader nel settore del fitness, well...