Roehampton: esclusivo club multisport Londinese

Al limitare di Richmond Park a sud-ovest di Londra, il Roehampton Club si estende in un parco di ben 100 acri, da sempre conosciuto come esclusivo e rinomato club multisport per soli soci, ricco di storia e prestigio. Nato nel 1901 come club di polo,  il Roehampton Club è stato il cuore della società londinese, grazie alla sua clientela influente, tra cui membri della famiglia reale e Winston Churchill.
Le ampie strutture sportive del Roehampton Club includono un premiato campo da golf a 18 buche, 30 campi da tennis, di cui dieci in erba, campi da squash, quattro prati di croquet internazionali, piscine coperte e scoperte, palestra e boutique fitness. Già dagli anni '50, il Roehampton Club vanta un patrimonio sportivo unico nel suo genere. Le leggende del tennis Angela Mortimer, Christine Truman e Margaret Court hanno tutte vinto l'Open Hard Court al club, mentre il campione di Wimbledon e numero uno inglese, Andy Murray, ha iniziato a vincere i titoli di tennis su prato a partire dall'età di quindici anni. Quest'anno il Club ospiterà i Campionati GANT, che vedranno giocatori come Goffin e Verdasco.
Recentemente il Roehampton Club ha beneficiato di un significativo intervento di riqualificazione del suo centro benessere. Health Club, palestre e boutique fitness sono stati ridisegnati per creare uno spazio di grande impatto visivo che riflettesse il posizionamento premium di questo club, rendendo disponibile al contempo una tecnologia innovativa per migliorare l'esperienza dei soci. Per adattarsi al design dello spazio, Roehampton Club ha scelto ARTIS Diamond Black, attrezzature per l'allenamento cardio e forza all'avanguardia dal design unico, linee basse e ampie pensate apposta per valorizzare e completare interni dal gusto ricercato.
Simon Baker, General Manager di Roehampton Club afferma:

L'attrezzatura cardio e di forza ARTIS di Technogym, il top di gamma, è stata la scelta più ovvia per adattarsi alla sensazione e all'esperienza di alto livello del club. Non solo i prodotti sono ben progettati, ma i contenuti digitali che offrono sono davvero coinvolgenti e motivanti per i nostri clienti.

Gli utenti possono utilizzare l'ampio display touchscreen sulle attrezzature cardio per cimentarsi in gare virtuali, corse in ambienti simulati all'aperto, programmi di allenamento e tutta una serie di opzioni per l'intrattenimento tra cui Netflix e BBC iPlayer. La console UNITY Mini sulle attrezzature di forza funge anche da allenatore virtuale per fornire la giusta guida all'esercizio e biofeedback in tempo reale.
Simon Baker continua:

Durante la progettazione della ristrutturazione, abbiamo collaborato con Technogym per capire e conoscere le tendenze attuali del mercato e le ultime innovazioni. In questo modo abbiamo creato una struttura che ha suscitato un ampio interesse e funzionale all'ampliamento demografico della nostra base di clienti. E' importante fornire una varietà di prodotti che offrano un'ampia scelta agli utilizzatori, oltre ad essere strumenti efficaci e versatili per i nostri personal trainer.

In quest'ottica, Roehampton Club ha selezionato anche i prodotti SKILL LINE, la gamma di allenamento Technogym per il performance training. Questo include SKILLROW e SKILLMILL.

Grazie a MyWellness, la piattaforma open cloud di Technogym, i soci potranno monitorare tutta la loro attività fisica in tutte le strutture del club, dalla palestra al nuoto, al tennis, al golf e allo squash. Collegando il loro account ad applicazioni di terze parti, come Strava e Runkeeper, possono anche registrare le attività al di fuori del club.

MyWellness è davvero la piattaforma ideale per il Roehampton Club: crea un legame costante tra i numerosi impianti sportivi e i nostri clienti.

Il Corinthia Hotel di Londra ha scelto le tecnologie e il design di Technogym

Molti hotel a cinque stelle della catena Corinthia Hotel, compreso quello di Londra, offrono un appr...