Rimini Wellness 2019: tra grandi atleti, celebrities e varietà di allenamento

Rimini Wellness 2019 significa CLUB 4.0. Prodotti all’avanguardia, rivoluzionarie innovazioni digitali ed esperienze di allenamento ingaggianti e immersive gettano le basi del nuovo concetto sviluppato da Technogym.
CLUB 4.0 è la nuova strategia di Technogym volta ad offrire all’interno dei fitness club un’ampia varietà di esperienze di allenamento.
Aree diverse, dedicate a persone con differenti passioni, diversi bisogni e diversi obiettivi. Grazie alla combinazione fra prodotti innovativi, la piattaforma digitale Mywellness cloud, programmi di allenamento, servizi digitali e progetti visual dedicati, Technogym è in grado di offrire esperienze di allenamento ingaggianti ed immersive, personalizzate per pubblici diversi.
Aree sapientemente organizzarte shop in shop style, per offrire programmi di allenamento e format ispirati alle esperienze sportive.

L’allenamento personalizzato e la vasta scelta di programmi

Ogni anno a Rimini Wellness, la più importante fiera italiana del settore, partecipano atleti, VIP e appassionati di sport e attività fisica. Al centro, sempre l’utente finale e la sua esperienza di allenamento.
Chi si allena si informa, diventa sempre più esperto e curioso. Conosce bene i benefici dell’attività fisica sul proprio fisico e per questo è sempre più alla ricerca di esperienze personalizzate di allenamento che incontrino le sue esigenze ed i suoi gusti.

Del resto anche ACSM – American College of Sport Medicine - lo aveva annunciato ad inizio anno nella sua annuale Worldwide Survey of Fitness Trends; il 2019 è l’anno della varietà.
La fitness industry perfettamente in linea con l’evoluzione della società e dei consumi, punta sull’ultra-personalizzazione dei servizi e Technogym, pioniere in questo, ha già da anni puntato su soluzioni che oggi si trovano nella top-five individuata dall’associazione americana.

Mywellness Cloud

Al primo posto della classifica americana la Wearable Technology. la tecnologia da indossare che ha lo scopo di tracciare i progressi giorno dopo giorno, tracciando i propri trend di allenamento e definendo in maniera sempre più puntuale le proprie soglie e le proprie possibilità atletiche.
La piattaforma digitale Mywellness Cloud di Technogym risponde esattamente a queste esigenze.

Group Training e High-intensity Interval Training

Al secondo e al terzo posto Group Training e High-Intensity Interval Training.
Lezioni di gruppo sono progettate per essere efficaci sessioni motivazionali oltre che mirate al raggiungimenti di diversi obiettivi di fitness. I partecipanti sono alla ricerca di un trainer che sia il loro leader per i 50 minuti di lezione, e di compagni di viaggio che provino le stesse emozioni e che siano di supporto negli esercizi più duri. L’offerta dei format di allenamento proposta da Technogym include diverse classi e differenti equipment.

• SKILLRUN CLASS e SKILLRUN BOOTCAMP – allenamenti immersivi di gruppo sul tapis roulant più tecnologico, progettato sia per gli atleti professionisti che gli appassionati di fitness. E la sua variante BOOTCAMP, per gli utenti più audaci, che assicura allenamento ad alta intensità.
  • SKILLROW CLASS – allenamento di indoor rowing per migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari.
  • SKILLMILL CLASS – lezione di gruppo sull'unico tapis roulant non motorizzato di permette di allenare allo stesso tempo potenza, velocità, resistenza e agilità.
  • SKILLBIKE CLASS - ideale per gli appassionati di ciclismo e triatleti che desiderano rivivere indoor le emozioni dell’outdoor, anche in classi e gruppi.
  • SKILLATHLETIC - la nuova frontiera dell’allenamento Technogym sviluppata grazie all’ esperienza di Technogym come Fornitore Ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici.

Circuit Training e allenamenti guidati

Al quarto posto come Fitness Programs for Older Adults, ovvero a quella parte di popolazione a cui Technogym ha pensato quando progettava BIOCIRCUIT, ma non solo a loro.
BIOCIRCUIT e il nuovo metodo di allenamento a circuito in grado di offrire un workout personalizzato e di raggiungere i propri obiettivi in tempi brevi. In trenta minuti di allenamento è possibile allenarsi per migliorare le proprie performance, per tenersi semplicemente in forma o per aumentare la propria potenza.

Ospiti e celebrities di Technogym a Rimini Wellness 2019

A scoprire e provare questi nuovi format di allenamento a Rimini Wellness 2019, saranno ospiti di Technogym (Pad. D1 stand 075) numerosi sportivi e celebrities. Ciascuno di loro troverà la soluzione ideale per la propria passione e per il proprio stile di vita.

I campioni dello sport

Una vita fatta di corretta alimentazione e allenamenti intensi, ogni goccia di sudore è un tragurado raggiunto. Ogni allenamento è volto al miglioramento continuo delle performance, e durante i quattro giorni di Rimini Wellness 2019 vedremo quali sono le proposte Technogym che preferiscono i campioni dello sport: Massimiliano Rosolino, leggenda del nuoto italiano e medaglia d’oro alle Olimpiadi, Frank Chamizo, campione del mondo di lotta, Aldo Montano, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene 2004, Sara Cardin, campionessa mondiale di karatèIrma Testa, giovane promessa e prima donna pugile professionista in Italia, Clemente Russo, pugile e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012.

Direttamente dal mondo del nuoto le giovani promesse Luca Dotto e Marco Orsi, oltre a Andrea Locicero, ex campione del rugby, oggi allenatore e presentatore TV e Michele Evangelisti, ultra-runner e Ironman.

Celebrities e fitness influencers

Ritmi frenetici e giornate in viaggio. Decisamente diverse le giornate dei fitness influencer e dei volti noti ella televisione. Quello che non manca, è la cura del proprio corpo e del proprio benessere fisico.
Allora si alterneranno dal 30 Maggio al 2 Giugno 2019 le sportivissime fitness talent Giulia Calcaterra e Silvia Fascians, il social influencers Luca Vezil, il ballerino di Amici Gabriele Esposito, i giovani talent del mondo social Simone Vandelli e Maddalena Sarti oltre a Sophia Campana ginnasta e Youtuber.

Il Club 4.0 firmato Technogym a FIBO 2019

Technogym presenta al FIBO 2019 di Colonia il Club 4.0, nuovi format con diverse esperienze di allen...