Reebok Sports Club Armenia: il Wellness Lifestyle nel cuore d'Armenia

Situato a soli 10-15 minuti di distanza dal centro della capitale Erevan, il Reebok Sports Club Armenia si colloca come il più grande centro sportivo in Armenia. Aperto dalle 6:00 del mattino alle 24:00, il centro si pregia di proporre gli standard qualitativi più alti della nazione.

Reebok Sports Club Armenia

La mission dello Sports Club, dichiarata nel sito ufficiale, consiste nel promuovere uno stile di vita sano e di migliorare la qualità della vita in Armenia.

Con questo proposito, il REEBOK - Sports Club Armenia ha composto uno staff (al quale la proprietà punta come principale investimento) formato per fornire i migliori servizi ai clienti. L'idea è di offrire le soluzioni idonee nel modo più personalizzato possibile. Infatti un approccio ai clienti basato sulla qualità e del tutto individuale è l'aspetto che sta più a cuore ai suoi fondatori.  L’altra grande passione è per l’innovazione: seguire le tendenze globali per portare gli ultimi sviluppi del settore.

In un siffatto contesto non poteva non inserirsi la partnership con un fornitore di attrezzature di altro pregio e qualità olimpionica: Technogym.

Le sale Wellness del REEBOK SPORTS CLUB ARMENIA

All'allenamento Cardio e Forza sono dedicate due aree separate per creare un ambiente più mirato per ogni tipo di work-out. Sono nati così un vero e proprio "anfiteatro CARDIO" (oltre 600 mq) e una palestra MISTA (oltre 500 mq).

Prodotti cardio Technogym presso Reebok Sports Club Armenia

Punti chiave delle aree fitness dello SPORT CLUB sono:

• La linea di fascia alta Artis, che offre un'esperienza completamente connessa attraverso la piattaforma Mywellness di Technogym
  • Artis Climb, che è il prodotto più idoneo tra tutti i prodotti cardio a bruciare calorie
  • Il Concept Omnia per l’allenamento high-intensity interval training. Attraverso esercizi di gruppo altamente coinvolgenti (di massimo 8 persone) l'HIIT permette di esplorare il potenziale atletico.
  • Attrezzi a carico libero, panche, Cable Station, Pesi liberi, Kinesis Stations e molto altro ancora.Tutto concepito all'interno di un unico luogo che può, quindi, accontentare sia il principiante che il body builder professionista.

Menzione a parte merita il cuore di tutto il networking. Grazie alla mywellness cloud  gli iscritti hanno  l’opportunità unica di  fare social networking mentre verificano i loro progressi. Hanno inoltre in questo modo, accesso ai programmi virtuali, all'intrattenimento e alla formazione.  Questo oltre  alla possibilità' di mantenere le informazioni di allenamento su Cloud. Tutto naturalmente con accesso individuale, utilizzando il loro Reebok Sports Club Armenia Wristband.

mywellness al Reebok Sports Club Armenia

Come risultato gli iscritti hanno la possibilità di perseguire, anche fuori dalla palestra, uno stile di vita attivo dovunque si  trovino. A loro volta, i trainer di seguirne e monitorare i progressi dei loro clienti e le performance.

Piscina Olimpionica

La piscina lunga 50 m ha 8 corsie (2,5 m ciascuna), una profondità da 2m a 4,75 m. La temperatura dell'acqua compresa tra 25 ° C e 28 ° C crea un ambiente piacevole per una nuotata rinfrescante e tonificante. Per gli appassionati tuffatori la piscina è stata dotata di 3 piattaforme per tuffi, di 1, 3 e 5 metri.  Il sistema sanitario all'avanguardia riduce drasticamente i livelli di sostanze chimiche, rendendolo ambiente più sicuro per le persone con pelle sensibile. E’ stata prevista poi una piscina separata per l’aerobica in acqua per permettere ai di godersi lo spazio fitness senza distrazioni.

Arti marziali

Intensità, emozioni, sfogo:  è tutto quello che offrono le classi di arti marziali. Dal pugilato tradizionale sul ring a sessioni  miste di lavoro e altre arti marziali idonee ad allontanare lo stress attraverso il sudore. Ma anche a scaricare tensioni e malumori.

Power, Speed, Stamina e Agility sono le chiavi delle sessioni di combattimento efficaci per una vita quotidiana di maggiore sicurezza. Per permettere al corpo di allenare tutti e quattro le skills è stata dedicata un’area speciale per  potersi allenare come un atleta professionista. Quest’are è caratterizzata da sessioni  funzionali complete su SKILLMILL ed  i suoi accessori.

Qui si può  godere di un'attraente combinazione di apparecchiature con un ampio display LCD retroilluminato che permette una ancora più completa fruizione della funzione di monitoraggio dei dati di performance. Questi poi vengono memorizzati sulla piattaforma mywellness basata su cloud per valutare i parametri e i propri risultati di allenamento.

Area Wellness

In una struttura così completa e all’avanguardia non poteva mancare una zona Wellness di tutto rispetto con:

• Piscina Vitalità che comprende le amenità più disparate. Dalla vasca d'aria ai pozzetti idromassaggio, dalle cascate cervicali alle pareti a getti. E aree per massaggi di singole parti del corpo. Inoltre è circondata da chaises in marmo riscaldate a infrarossi. Questi raggi forniscono una quantità considerevole di energia al corpo umano, contribuendo così alla sua rivitalizzazione.
  • Sauna finlandese è una delle più grandi del mondo e semplicemente la più grande in Armenia. La sua temperatura massima è di 80-90 ° e l'umidità relativa è del 10-20%. Particolarità: una volta al mese, ti tiene uno spettacolo a livello mondiale Aufguss.
  • Bagno mediterraneo, con temperatura massima: 43-45 ° C  e umidità relativa: 98%
  • Bagno romano con una temperatura massima: 55 ° C e umidità relativa: 20-40%
  • Fontana di ghiaccio e docce esperienziali. Con le loro manciate di ghiaccio o acqua fredda sono il modo migliore per stimolare i sistemi immunitari e linfatici.  Le esperienze sensoriali includono spruzzo, nebbia, pioggia tropicale, getti di massaggio laterali. Tutto con illuminazione, effetti sonori ed infusioni profumate. E tutto studiato per permettere di rilassarsi e per fornire sollievo ai muscoli provati.
  • Sale-terapia e bagni di fango
  • Relax Hall e Tea- Zone.

WELLNESS & MORE

Aufguss, il respiro della sauna

Letteralmente soffio bollente è il nome dato in Finlandia ad una gettata di vapore. Per la maggior parte degli ospiti di una Sauna è un rito quasi irrinunciabile. Consiste nel gettare sulle pietre calde della stufa, acqua fredda o cristalli di ghiaccio, arricchiti con oli eterici, balsamici. Questo da origine al vapore impregnato di queste essenze. Quindi il maestro di Aufguss provvede a diffondere nell'ambiente attraverso un apposito utensile o un asciugamano.

Ne esistono 2 tipi: aufguss classici ed altri che diventano dei veri e propri show.
Infatti anche l’arte dell’ Aufguss ha subito una sorta di rivoluzione nell'era moderna. Combinata a musica, costumi e, spesso, a un tema specifico, le svariate tecniche offrono ormai un infinito assortimento di gettate. Possono dalle classiche alle meditative, fino a quelle mistiche, trasformando quest’evento nel momento clou del rituale della sauna.

Il Reebok Sports Club Armenia non finisce qui

Il Reebok Sports Club Armenia costituisce un vero e proprio centro poliedrico e multifunzionale. Ci si possono trovare un Reebok Fit Hub dove acquistare  collezioni di abbigliamento sportivo, ad aree Vip comprensive dei più disparati servizi. Ma anche campi da squash, badminton, pallacanestro, pallavolo, calcetto e così via. E' stato previsto anche un palcoscenico per spettacoli di moda, eventi, feste di discoteca e altri eventi speciali.  Non poteva mancare un ristorante che utilizza ingredienti naturali e freschi. Una gamma completa di trattamenti di bellezza,  20 diversi tipi di massaggi, parrucchiere, cure per il viso e corpo.

Pare davvero non  manchi nulla al REEBOK - Sports Club Armenia per soddisfare la sua Mission. Ma soprattutto per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela che abbia l’obiettivo di perseguire  il Wellness Lifestyle.

WELLNESS & MORE

Dove si trova l'Armenia

L'Armenia è uno Stato eurasiatico indipendente del Caucaso meridionale, con capitale Erevan. Confina con la Turchia ad ovest, la Georgia a nord, l'Azerbaigian e la repubblica de facto del Nagorno Karabakh ad est, l'Iran e il Nakhchivan a sud. È quindi uno stato senza sbocco al mare.
La capitale Erevan è la più popolosa con più di un milione e duecentomila abitanti.

Con il suo territorio prevalentemente montuoso e pieno di vulcani spenti, questa nazione è nota per la presenza di numerosi monasteri antichi situati soprattutto in area Settentrionale. Una sezione d'Armenia particolarmente bella è quella che  si estende a sud fino al confine iraniano.

L'Armenia è la terra d'origine della cantante-attrice statunitense Cher e del regista Atom Egoyan. Mentre sono di etnia armena anche il tennista Andre Agassi, nonché i noti cantanti francesi Charles Aznavour e Sylvie Vartan.

Curiosità: L'Armenia è il primo stato del mondo a introdurre lo studio e il gioco degli scacchi come disciplina scolastica obbligatoria in tutte le scuole, con l'intento di creare una società migliore, rispettare regole e sviluppare strategie. (cit. Wikipedia)

Prodotti Forza presso REEBOK - Sports Club Armenia

Cotton Fitness Club, tutto il Wellness lifestyle a portata di mare

Una palestra allo stato dell’arte con viste mozzafiato, piscine, terrazze solarium VIP e un ristor...