• 14'

Let's move è la più grande campagna sociale nel mondo del fitness

Technogym, annuncia il ritorno della la sua campagna sociale ‘Let’s Move for a Better World 2018’ con l’obiettivo di ridurre obesità e sedentarietà.

Grazie al Technogym Ecosystem, dal 12 al 31 marzo 2018, gli iscritti alle palestre di tutto il mondo uniranno le forze per donare il loro movimento e promuovere il Wellness e uno stile di vita sano nelle loro comunità locali e non solo.

Più attivi saranno i Club, più grande sarà la donazione!
Tutti i partecipanti potranno misurare e donare i propri MOVEs – l’unità di misura di movimento creata da Technogym – su MyWellness Cloud, la prima piattaforma cloud del settore.

Video

MyWellness rappresenta la piattaforma più intuitiva e più completa che connette attrezzi fitness, il primo cloud computing del settore, i dispositivi wearable e app. Oggi gli utenti possono gestire facilmente il proprio lifestyle, dati e programmi di allenamento ovunque e in ogni momento sia sugli prodotti Technogym che su smartphone per un’esperienza “Wellness on the go” totalmente personalizzata. Accendendo su UNITY – l’interfaccia sugli attrezzi Technogym – gli utenti hanno accesso a un account totalmente personalizzato che include programmi di allenamento, dati e accesso diretto al proprio entertainment e alle app preferite (social media, Netflix, Skype, ecc).

Perchè la più grande campagna sociale

La nuova edizione 2018 permette a un numero maggiore di partecipanti di vincere e donare un attrezzo Technogym a un’associazione no profit di loro scelta, grazie al sistema premiante che permette a tutti i club partecipanti di vincere raggiungendo degli obiettivi di movimento predefiniti.

Attrarre nuovi iscritti
Oltre all’importante aspetto sociale, ‘Let’s Move for a Better World’ rappresenta per i fitness club uno strumento molto efficace per aumentare il business. La campagna ha dimostrato di riuscire ad attrarre nuovi iscritti, sia grazie alla strategia di comunicazione della campagna stessa attraverso web e social media, che all’effetto virale creato dagli iscritti che condividono le loro esperienze di training online.
Motivare e fidelizzare i clienti
Let’s Move for a Better World’ è anche un’occasione unica per incrementare la fidelizzazione, la motivazione e la frequentazione dei clienti, grazie all’aspetto ingaggiante dell’iniziativa. Ponendo l’accento sulla community che vive intorno ad ogni club, la campagna sociale contribuisce a creare un forte spirito di gruppo incoraggiando il raggiungimento di un obiettivo comune.

L’edizione 2017 ha portato grandi risultati nelle palestre partecipanti:

• la frequenza è aumentata in media del 23%
  • i nuovi iscritti sono cresciuti del 13%
  • moltissimi club hanno osservato notevoli incrementi nell'impegno e motivazione dei loro clienti.
Diffondere il wellness
La campagna sociale ‘Let’s Move for a Better World’ è espressione della mission di Technogym: diffondere il Wellness su scala globale. Technogym ritiene che l’educazione ai sani stili di vita sia il punto di partenza irrinunciabile per raggiungere l’obiettivo di creare una società più sostenibile che abbia tra i suoi valori fondamentali il rispetto per la salute.
Una perdita di peso di 28.800 Kg!
Technogym ha grandi ambizioni per ‘Let’sMove for a Better World’ 2018‘, visto il successo dell'edizione 2017, che ha centrato straordinari risultati, quadruplicati rispetto al 2014: 782 Clubs, 142.000 partecipanti in 26 paesi hanno accumulato più di 482 milioni di MOVEs, bruciando un totale di 201 milioni di calorie corrispondenti a una perdita di peso di 28.800 kg.
#letsmoveforabetterworld

"Condividi le tue foto usando l'hashtag #letsmoveforabetterworld. Le immagini più belle saranno pubblicate sul nostro sito."

• 12'

Let’s Move: come accumulare un maggior numero di moves

Il Move di Technogym è un modo di misurare l'attività fisica che accomuna tutti. I centri fitness ...