Vivi, emoziona e coinvolgi con nuove esperienze di allenamento

La rapida evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha rivoluzionato ogni aspetto della vita: tutto è cambiato in modo radicale e nulla è più concepibile senza il supporto di dispositivi connessi. La rivoluzione tecnologica ha cambiato profondamente anche il mondo dei club che devono far fronte ai nuovi bisogni dei consumatori.

Il consumatore digital è sempre in movimento ed è sempre connesso: potrebbe essere definito un Blue Dot, il puntino blu che troviamo sulle mappe, in mezzo a tanti altri pin e puntini colorati che indicano tutto ciò che ruota intorno a lui, alla portata di un click.

Il nuovo utente delle palestre e dei fitness club valuta e sceglie in modo ponderato le esperienze da vivere, dopo aver esaminato cosa dice il web e cosa dicono gli altri utenti come lui: lui stesso diventerà ambassador dell’esperienza se avrà soddisfatto a pieno le sue aspettative.

L’offerta dei centri fitness e dei personal trainer deve necessariamente seguire il cambiamento e analizzare attentamente i rinnovati bisogni dei clienti.

L’ ACSM, American College of Sports Medicine pubblica ogni anno la classifica dei fitness trend: nella top ten compare la ricerca della figura del personal trainer, l’allenamento di gruppo organizzato in classi e, al primo posto, i wearable, il mondo degli Apple Watch, Polar, Fitbit: dai 232 milioni di utilizzatori di Tecnologie indossabili del 2015 si è passati a 322 milioni nel 2017, con un trend in continua crescita.

Anche l’utilizzo degli smartphone per il fitness può essere considerato un trend significativo: sono più di 90.000 le app dedicate al fitness presenti su AppStore. Dalla stessa analisi emerge come il 70% degli utenti delle palestre utilizzi un’applicazione su smartphone dedicata e finalizzata al monitoraggio e al raggiungimento di obiettivi.

In questo contesto, è molto elevato il rischio che ognuno si senta trainer di se stesso e completamente autosufficiente anche in palestra: come personal trainer e centri fitness  possono invece sfruttare questo trend per soddisfare i rinnovati bisogni degli utenti e generare esperienze di allenamento sempre più appaganti e coinvolgenti?

La mywellness app di Technogym risponde a tutto questo ed offre molto di più.

Mywellness è la piattaforma cloud alla base dell’ecosistema digitale di Technogym, l’unica a connettere in modo semplice ed efficace operatori del settore e personal trainer agli utenti stessi.

Mywellness App è la soluzione pensata da Technogym per salvare tutti i tuoi progressi sportivi e ricordare le tue imprese.L’app mywellness offre all’utente un'esperienza di allenamento senza precedenti:  oltre a consentire la memorizzazione di dati  personali (body measurement e nutrizionali) , mywellness app traccia tutte le sessioni di allenamento sia indoor che outdoor, integrandosi facilmente con le più diffuse applicazioni fitness

Attraverso la mywellness app è possibile prenotare classi di allenamento, monitorare performance e risultati condividendoli facilmente con il personal trainer che potrà essere di supporto nell'analisi e nella ridefinizione dell’allenamento e degli obiettivi fitness.

L’app mywellness di Technogym diventa altrettanto fondamentale per gli operatori per poter disegnare una nuova esperienza di allenamento all’interno di palestre e centri fitness, strumento indispensabile nell’attività di ogni personal trainer per la definizione di soluzioni sempre più personalizzate.

Una speciale mappa delle aspirazioni, l’Aspiration Finder, nell’area PROFILE di mywellness, permette di definire programmi di allenamento su misura in risposta agli obiettivi di fitness di ogni utente. Tramite il tracciamento ed il monitoraggio costante dei dati e delle performance il programma di allenamento, finalizzato all’obiettivo, può essere tarato e adeguato in qualsiasi momento. Dall’area PRESCRIBE i personal trainer possono creare percorsi di allenamento personalizzati facilmente consultabili dalla mywellness app o dalle console dei prodotti per il fitness Technogym.

Con le Challenge di mywellenss è possibile creare sfide interattive e coinvolgenti  a cui gli utenti possono partecipare in palestra o durante gli allenamenti outdoor semplicemente collegandosi all’app: la gestione sfide aumenta in classi di allenamento, aumenta la motivazione e gli stimoli alla condivisione dell’esperienza.

Nel nostro mondo sempre connesso, in cui gli utenti diventano brand di loro stessi identificandosi sempre di più con ciò che vivono e condividono sui social, mywellness  rappresenta uno strumento digital fondamentale per ogni palestra, centro fitness o per i personal trainer che vogliono aumentare retention e attraction.

Il sole fa bene alla salute e allo sport

Il sole estivo abbronza e fa bene alla salute e allo sport.