Nuffield Health sceglie Technogym per i suoi centri wellness e ospedali in UK

Nuffield Health, il principale operatore di servizi wellness e medicali del Regno Unito, che controlla e gestisce 111 centri fitness e wellness e 31 ospedali, ha scelto le attrezzature e le tecnologie digitali Technogym (TGYM.MI) per implementare una nuova offerta di “connected wellness & healthcare” all’interno delle proprie strutture sia sul fronte medicale che su quello fitness.
Technogym è l'unica azienda sul mercato in grado di offrire una gamma completa di attrezzi fitness e wellness connessi ad un ecosistema digitale completo per la gestione dell’allenamento e dello stile di vita che include anche una piattaforma cloud, una serie di App sia per gli operatori che per gli utenti finali e programmi di allenamento.
Si tratta di un accordo di lungo termine che prevede l’installazione di attrezzature e sistemi digitali Technogym all'interno dei centri Nuffield Health in tutto il Regno Unito. Il piano include l’introduzione delle più innovative linee di prodotti connessi Technogym - ARTIS, SKILL Line e la UNITY console - così come della piattaforma digitale MyWellness cloud.
Grazie all’implementazione del Technogym Ecosystem, Nuffield Health sarà in grado di fornire ai propri clienti una esperienza innovativa e digitale: dal test iniziale, alla creazione di un programma personalizzato, fino alla possibilità di garantire servizi di coaching sia all’interno dei centri che all’esterno. I clienti saranno infatti in grado di accedere al proprio programma personale in ogni luogo ed in ogni momento, direttamente sui prodotti connessi Technogym oppure nella vita quotidiana, grazie alla app.
L'accordo sarà implementato già a partire dal mese di Aprile del 2018 e coinvolgerà 20 centri entro la fine dell'anno. Nel corso dei prossimi 3 anni Technogym rinnoverà la maggior parte delle strutture Nuffield, inclusi fitness e wellness clubs, ospedali e centri fitness aziendali.
Steve Grey, CEO di Nuffield Health, commenta: "Siamo lieti di intraprendere questo viaggio di modernizzazione con Technogym, con cui lavoriamo già da diversi anni. L'ecosistema digitale sarà un punto di svolta per i nostri clienti, che ci consentirà di offrire un'esperienza di salute, fitness e benessere veramente connessa."
Nerio Alessandri, Fondatore e CEO di Technogym commenta:

Questo accordo con un operatore innovativo come Nuffield Health rappresenta un esempio concreto della nostra strategia Technogym 4.0 che sfrutta il nostro ecosistema connesso per implementare nuovi modelli di business per i nostri partner e per offrire un'esperienza completamente nuova ai i consumatori.
Sono molto orgoglioso dell'impatto sociale che saremo in grado di creare in collaborazione con Nuffield Health per aiutare le persone a vivere vite più sane e più felici.

IHRSA 2018: SKILLRUN, compatibilità con Apple Watch e Connected Wellness Offer

Technogym sarà presente ad IHRSA 2018, 37th Annual International Convention & Trade Show, Marzo 21-...