Technogym technical supplier della Nove Colli

Torna domenica 19 maggio 2019 la Nove Colli-Selle Italia, la 49° gara di Gran Fondo di cicloturismo a cui partecipano ogni anno migliaia di appassionati.

Technogym, azienda leader mondiale nel settore fitness e wellness, anche quest’anno sarà Technical Supplier della manifestazione.

Dal 1971, la prestigiosa gara batte il tradizionale percorso lungo i nove pendii dell'Appennino Romagnolo, per una pedalata di 205 km totali.

Nove Colli: dagli anni Settanta ad oggi

Dal mare alle colline, la Nove Colli rappresenta un mix di bellezza paesaggistica, sudore e fatica. Polenta, Rivoschio, Ciola, Barbotto, Tiffi, Perticara, Pugliano, Siepi, Gorolo sono nove colli, i Nove Colli che danno il nome alla Granfondo romagnola più antica d’Italia. Nove fatiche costruite a tavolino, quello del Bar del Corso di Cesenatico in cui c’era tutto il sapore degli anni Settanta e otto pedalatori che stavano per disegnare una gara ciclistica entrata nella leggenda.

Sono più di 10.000 gli appassionati delle due ruote che anche quest’anno si sono affollati alla partenza per prendere parte alla suggestiva gara romagnola. Mesi di duri allenamenti, sudore e sacrifici finalmente ricompensati da momenti ed emozioni indimenticabili.

Per guidarli nella preparalzione a questa grande sfida, il Dipartimento Scientifico di Technogym ha strutturato per loro un programma di allenamento ad hoc su Mycycling, l’innovativa soluzione di indoor training studiata da Technogym per permettere agli atleti e agli appassionati di allenarsi in casa per rivoluzionare la propria performance outdoor.
Mycycling unisce uno smart trainer altamente tecnologico, Mycycling app - un’app dedicata con programmi personalizzati - e un network di coach professionisti in grado di seguire passo a passo gli atleti e sviluppare un programma su misura per loro.

Il rivoluzionario prodotto per il ciclismo indoor comprende anche un sistema di allenamento specifico completamente innovativo: il TNT (Technogym Neuromuscular Training), che permette ai ciclisti di migliorare indoor tutte le qualità che servono in strada per potersi allenarsi come un vero professionista.

Nove Colli 2017, guarda il video

Da sempre al fianco della Nove Colli, nelle passate edizioni Technogym ha messo a disposizione dei ciclisti anche MYRUN (nel 2017), il tapis roulant per la casa, un prodotto creato per offrire la migliore esperienza di running, programmi personalizzati e feedback sulla tecnica di corsa. MYRUN di Technogym è la prima soluzione che integra tapis roulant, una app dedicata e tablet.

Grazie a RUNNING RATE, l’innovativo algoritmo studiato e brevettato da Technogym, è possibile migliorare la qualità e l’efficienza della propria corsa grazie ad un feedback interattivo che l’utente riceve sulla sua cadenza, falcata ed oscillazione.

La griglia rossa di partenza è al porto canale di Cesenatico e Technogym sarà presente prima e durante la gara per fare il tifo e sostenere tutti i partecipanti.

Technogym presenta la sua nuova Mywellness Professional Suite

La nuova Mywellness for Professionals è la piattaforma che per gli operatori del fitness e del well...