• 14'

Non limitare le tue sfide, sfida i tuoi limiti con Technogym

Accettate le sfide se volete provare l’eccitazione e il gusto della vittoria. George Patton

Il gusto di vincere, la voglia di misurarsi con gli altri e di migliorarsi, sempre. La sfida è come uno specchio che rimanda la tua immagine, ti dice chi sei, quali sono i tuoi limiti e ti spinge al contempo a  superarli.
Perché non c'è nulla come una sfida che faccia uscire il meglio di un uomo e di uno sportivo.
La sfida con se stessi e la sfida con gli altri sono dei potenti motivatori e lo sport è il terreno giusto nel quale far fiorire le sfide perfette.
Maradona e Pelè, Coppi e Bartali, Borg e McEnroe sono solo alcuni nomi che hanno dato vita a rivalità leggendarie incarnate in alcune delle più emozionanti gare dello sport.
Non siamo sportivi professionisti? non frequentiamo le piste di atletica o le grandi maratone ma desideriamo anche noi provare l'ebrezza della competizione, il gusto della vittoria? bene, tutto questo oggi è possibile anche in palestra.

Allenamenti coinvolgenti

Poter correre indoor seguendo il percorso outdoor preferito, sfidare il proprio vicino di tapis roulant, cimentarsi nella più classica delle specialità olimpiche, la maratona.E ancora, vogare come sull'acqua gareggiando con gli "equipaggi" di fianco a noi. Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dai prodotti cardio e dalle app di Technogym.

Engaging cardio

Nata nel 2002 la linea Excite era già innovativa per l'epoca grazie anche alla WELLNESS TV integrata e Playstation 2, i progenitori dell'intrattenimento sui prodotti cardio Technogym. Questa coinvolgente esperienza  ha determinato un nuovo standard di allenamento cardiovascolare capace di attrarre nuovi clienti nei centri.
Nel 2007 la TV si trasforma in Active: Wellness Active TV. Il sistema di Full Entertainment comprende TV e radio incorporate ed è compatibile con iPod e un’ampia gamma di dispositivi audiovideo portatili. Ma c'è di più: l'interfaccia, riconoscendo in modo intelligente la tipologia di utente,fornisce le informazioni sull'allenamento e la forma d’intrattenimento nella configurazione a lui più gradita.
L'innovazione di Technogym è continua e 3 anni dopo vede la luce VISIOWEB, la prima piattaforma integrata negli attrezzi che consente di navigare in internet, leggere e inviare email,oltre all'intrattenimento fornito da radio e TV e dai propri dispositivi come iPod e iPhone.
L'esperienza d'allenamento personalizzata viene dunque da lontano e oggi, su Excite, è ancora più engaging grazie a UNITY 3.0 la console digitale che consente un'esperienza davvero competa e personalizzata.
Su UNITY sono disponibili tanti nuovi allenamenti di interval training. Con Myrunning Logbook, invece, puoi replicare i percorsi di corsa all'aperto tracciati con app mobili compatibili, quali RunKeeper, MapMyFitness e Strava, o da dispositivi di localizzazione portatili quali Garmin e Polar.

GARE:la corsa

UNITY è la prima console cardio con tecnologia Android esistente sul mercato che consente agli utenti di restare connessi con il proprio centro e il proprio stile di vita ovunque si trovino. La console UNITY ha un funzionamento analogo ad un tablet e comprende una serie di funzionalità innovative e intuitive, tra cui TV, bluetooth, programmi musicali, Skype, collegamento Internet, giochi e un'ampia gamma di programmi di allenamento personalizzati e location virtuali per l'allenamento all'aperto. Perfetta per stimolare, motivare e intrattenere l'utente durante le sessioni di allenamento.
Le Gare. La competizione è una potente motivazione nella corsa, oltre che fonte di divertimento. E' finita l'epoca delle persone che correvano una di fianco all'altra, eppure isolate, sui tapis roulant  in palestra. Grazie alle Gare su UNITY  gli utenti possono correre insieme o contro i propri amici, sfidare altre persone, partecipare a una corsa di gruppo. Si può scegliere tra tre modalità differenti.
Versus. Con VERSUS si possono sfidare amici e colleghi sulle distanze e sui percorsi da noi creati oppure unirsi ai tracciati di corsa degli altri; nello stesso Centro possono competere tra loro in tempo reale fino a 10 utenti.
Marathons. Con MARATHONS si prova l’esperienza di correre le maratone più famose direttamente in palestra. La location virtuale è resa ancora più realistica dalla possibilità di variare l’inclinazione del tapis roulant per rispecchiare il percorso originale. Non è necessario correre l’intera maratona tutta in una volta: se l'utente interrompe la corsa, UNITY 3.0 riprenderà poi il percorso da dove l’aveva interrotto.
The Arena. Questa feature da la possibilità di entrare in THE ARENA insieme a tutti gli altri corridori (ciascuno su un diverso tapis roulant del Centro): basta connettersi e decidere a fianco di chi correre.

GARE: il canottaggio

Video
Questa volta la sfida si sposta sull'acqua. O meglio su un vogatore indoor che simula alla perfezione la sensazione di vogare sull'acqua. E' SKILLROW  il primo vogatore indoor totalmente connesso che consente agli atleti di eseguire sia allenamenti cardio che di potenza.
Grazie all'APP SKILLROW, gli utenti possono vivere un'esperienza digitale più stimolante: come se avessero sempre un timoniere virtuale al loro fianco.
Allenati e gareggia. Con SKILLROW APP  si può accedere a allenamenti di indoor rowing personalizzati e finalizzati alla performance, come il Technogym Neuromuscular Training e gli interval training. La app, inoltre, consente di partecipare a entusiasmanti competizioni, sfide con se stessi o con gli altri.
Gareggiare al passo. L'utente imposta la velocità da raggiungere o gareggia contro il miglior risultato di un amico per affrontare ogni settimana una nuova sfida e tenere viva la motivazione a migliorarsi.
SKILLROW class. Con l'app dedicata e  una postazione UNITY SELF sarà facile per i trainer trasformare la classe di SKILLROW in una coinvolgente regata.
I partecipanti si dividono in gruppi che gareggiano gli uni contro gli altri. Sul maxischermo si vedono le imbarcazioni che si muovono in base allo sforzo congiunto e alla sincronia della squadra, motivando i partecipanti a vogare non solo per se stessi ma per il proprio team. L'andamento e i risultati dei partecipanti vengono costantemente monitorati dal trainer.

• 18'

Slittino: il coraggio della velocità

Alla scoperta dello slittino, dello skeleton e del bob: ghiaccio e velocità folli.