Nerio Alessandri riceve il premio America 2017

Al Presidente e Fondatore di Technogym un riconoscimento per la sua attività imprenditoriale negli Stati Uniti. Il Premio America 2017 viene assegnato dalla Fondazione Italia-USA, come si legge dal sito della fondazione:
Obiettivo del premio è riconoscere e stimolare iniziative ed opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d’America. Sono quindi premiate alte personalità di chiara fama, e di assoluta eccellenza nei rispettivi campi di interesse ed attività, che si siano distinte per il loro operato ed abbiano raggiunto importanti risultati a favore dell’amicizia transatlantica.
Nerio Alessandri è molto conosciuto in America, mercato nel quale Technogym è in forte crescita grazie al mix vincente fra prodotti di design, tecnologie digitali ed un brand aspirazionale.
Alessandri, con la sua attività di imprenditore, contribuisce all’affermazione dell’eccellenza italiana nel campo della tecnologia applicata al benessere e allo sport, e dello stile italiano in America e nel mondo.
Alessandri - Premio America
Descrivere le relazioni tra due Paesi è affascinante ma difficile: ogni nazione muta, ogni popolo cresce ed evolve, e i rapporti reciproci sono sempre lo specchio dello spirito del tempo.
Oggi, per il fatto stesso che Stati Uniti e Italia sono legate da ottime relazioni, è più che mai utile un’istituzione che veicoli, migliori e approfondisca in Italia la cultura americana nelle sue mille sfaccettature.
La fondazione Italia-USA nasce proprio per testimoniare le connessioni tra italiani e il popolo americano. Lo scambio di cultura, beni materiali, influenze e tradizioni è radicato tanto che senza questa profonda relazione i paesi non sarebbero probabilmente quello che sono oggi.

Le tappe di Technogym

Presidente e Fondatore di Technogym, Presidente di Wellness Foundation, crea Technogym a soli 22 anni iniziando a costruire le prime attrezzature nel garage di casa e nel 1983 crea la prima linea di attrezzature per palestre.
Oggi Technogym è presente in 100 paesi e conta 80.000 installazioni in centri wellness e in 200.000 abitazioni private.

L'azienda impiega 2000 collaboratori in 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta oltre il 90 per cento del fatturato.

Technogym è stata fornitore esclusivo e ufficiale per i centri di allenamento degli atleti nelle ultime sei edizioni delle olimpiadi: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.

Nel 2007 la Camera di Commercio degli Stati Uniti lo ha premiato infatti come imprenditore dell’anno.

Technogym negli Stati Uniti è presente con una filiale diretta e con 2 spazi retail, uno nel quartiere di Soho a New York, e uno shop in shop all’interno del progetto Wellery del famoso department store Saks 5 Avenue.

Technogym è anche stata scelta come Official Fitness Equipment Supplier della United States Tennis Association e come partner di Lake Nona Institute, il primo esempio di “Wellness Community” negli Stati Uniti, una vera e propria nuova città ispirata al wellness in Florida che prevede, oltre alla parte residenziale, una sezione business, centri di innovazione e un campus dedicato allo sport.

Technogym in America è diventata il brand di riferimento per le più importanti catene di premium fitness e wellness club, una su tutte LifeTime Fitness, dei più prestigiosi hotels e di numerosi centri wellness aziendali fra cui Facebook, Google e Apple.