Russia e Brasile sempre più in forma grazie a Technogym

Le nazionali di Russia e Brasile hanno scelto Technogym – l’azienda italiana leader mondiale nel settore del fitness e del wellness – come fornitore ufficiale di attrezzature per l'allenamento e soluzioni digitali per prepararsi ai Mondiali 2018.
La Russia si sta dimostrando la vera rivelazione in questi Mondiali 2018. Con 4 partite giocate e 9 goal segnati in partita, la nazionale ospitante si è appena assicurata un posto nei quarti di finale e si è messa in evidenza come la squadra in grado di correre di più. Battere la Spagna dopo 120 minuti in campo non è un colpo di fortuna. La preparazione atletica è un elemento fondamentale per allenare la resistenza in una partita così lunga e sofferta, controllando la fatica senza farsi sopraffare dalle pressioni. Il preparatore atletico della squadra, Paulino Granero, conferma: “Fra le 32 squadre partecipanti ai Mondiali, se consideriamo le distanze percorse durante le partite, la velocità e l’intensità degli spostamenti ed il numero di sprint effettuati ad ogni partita, la Russia può vantare i migliori risultati” e aggiunge “questo per noi non è una sorpresa, ma è frutto di un allenamento scientifico e pianificato negli ultimi due anni”.
Anche il Brasile è approdato ai quarti di finale dimostrando, oltre all’indubbio talento di Neymar e compagni, grande velocità e preparazione nella partita con il Messico. Il responsabile della preparazione atletica della Seleção, Guilherme Passos Ramos, ci ha raccontato: “SKILLRUN di Technogym è il tapis roulant con la migliore tecnologia al mondo e ci permette di simulare in palestra la sensazione di corsa sul campo e lavorare in maniera specifica sul miglioramento della performance sia in termini di velocità che di potenza esplosiva”.
Per entrambi i team, Technogym, in collaborazione con i preparatori atletici ha sviluppato soluzioni su misura, grazie ad una linea completa di prodotti -  le soluzioni più avanzate per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione - ed alla propria piattaforma digitale Mywellness cloud in grado di offrire ad ogni singolo atleta un programma su misura, focalizzato sui prodotti e sulle qualità atletiche da allenare: velocità, resistenza, potenza, destrezza.
Protagonista assoluta della preparazione atletica di Russia e Brasile è SKILL LINE, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. SKILL LINE nasce dalla collaborazione di Technogym con le più grandi squadre e i più grandi campioni dello sport nel mondo e comprende:

SKILLRUN il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza.

SKILLMILL l’unico prodotto non motorizzato che associa l'allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa.
SKILLROW l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione.

SKILLBIKE la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.
La partnership con le nazionali di calcio Russa e Brasiliana conferma ancora una volta l’importante posizionamento del brand come punto di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016 and PyeongChang 2018, e di alcuni dei più prestigiosi team nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Chelsea FC, Paris St. Germain e molti altri.

Lo sport incontra il design a Maison et Objet 2018

A Maison et Objet a Parigi, sarà presentata SKILLBIKE, l’innovativa soluzione per la performance ...