Marcel Hirscher: imparare dal migliore sciatore del mondo

Il doppio campione olimpico e ambassador del marchio Technogym si allena e migliora con SKILL LINE.
Il migliore sciatore di oggi: Marcel Hirscher. Vincitore di due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang, l'ambasciatore del marchio Technogym ha confermato ancora una volta il potere e l'importanza di un allenamento bilanciato per avere successo nello sci alpino.

Ogni giorno è un nuovo inizio, guardo a ciò che il corpo e lo spirito possono dare, per ottenere il massimo dall'allenamento.

Dal settembre 2016, il 7 volte vincitore della Coppa del Mondo di Annaberg è ambasciatore del marchio Technogym, leader mondiale di attrezzature per il fitness e wellness. Un innamoramento da entrambi i lati. Il 28enne dice: "La partnership con Technogym è eccezionale. Non solo condividiamo la passione per lo sport, vogliamo ancora migliorare e non dimentichiamo il piacere che proviamo nel fare ciò che facciamo".
A Pyeongchang, Hirscher ha utilizzato le soluzioni e l'equipment Technogym per prepararsi in modo ottimale alle sue gare. Group Cycle è stato una costante di tutti gli allenamenti. "Technogym è sinonimo di prodotti innovativi e di alta qualità. Questa combinazione diventa un grande vantaggio nell'allenamento che a volte può essere abbastanza monotono nella routine di tutti i giorni."
Marcel Hirscher è particolarmente soddisfatto degli attrezzi SKILL LINE, che combinano forza, velocità, resistenza e mobilità. "Che si tratti di SKILLRUN, SKILLMILLSKILLROW - quando vedo l'attrezzatura, non vedo l'ora di iniziare la prossima sessione di allenamento." La varietà dell'allenamento è uno dei grandi segreti del successo del campione. Allenamento di resistenza su SKILLRUN o allenamento di canottaggio sul modello SKILLROW per migliorare le capacità neuromuscolari. Hirscher ci parla di Athletic Performance Training di Technogym, una metodo di allenamento completo e altamente performante per gli atleti. "L'allenamento deve essere una sfida per me. Ogni giorno guardo di nuovo a ciò che il corpo e la mente possono darci per ottenere il massimo dal nostro allenamento."
Sessioni e movimenti vengono monitorati con l'app MyWellness, tutti gli esercizi vengono tracciati e memorizzati per le sessioni di allenamento successive, sia in palestra che sulle piste. Preparatori e responsabili del Team Hirscher si trovano d'accordo: "Questo è il Marcel più forte di tutti i tempi! Ma i trionfi e i trofei sono solo il risultato, l'obiettivo è diverso. "Per me è importante poter performare in modo eccellenteper 90 secondi, due volte in ogni gara. Con la mente concentrata e focalizzata sull'obiettivo. In questo breve tempo il corpo deve rispondere perfettamente e correttamente - cerco di prepararmi per questo in ogni sessione di allenamento".

Obesità: un problema globale di stile di vita

Grazie alle endorfine rilasciate dal cervello, dopo qualche allenamento è il corpo stesso a "chiede...