The Engine Room: fitness boutique, indoor rowing e SKILLROW

Varcare la soglia di The Engine Room significa godere dell'effetto WOW. Ogni dettaglio di questa fitness boutique è curato alla perfezione. Sedici SKILLROW di Technogym sono il cuore della nuova e straordinaria boutique londinese di Regent's Park. È la prima boutique a prendere in considerazione il concetto di canottaggio indoor e a trasformarlo in un'esperienza coinvolgente, basata sui dati e focalizzata sul miglioramento delle prestazioni fisiche.

World-Class Partners

The Engine Room è stata fondata da Chris Heron, che ha rilevato l'edificio "partner di livello mondiale" per dare vita alla sua visione di un'esperienza di indoor rowing tra le migliori finora esistenti. Technogym ha fornito SKILLROW e SKILLROW app, l'illuminazione è stata progettata da The Light Lab e il design da Bergman Interiors. La scelta dei partner di Chris per il progetto lo ha aiutato a creare una soluzione unica nel suo genere e di fascia alta, con un ambiente immersivo e un'atmosfera lussuosa e accogliente.

Chris Heron

La mia esperienza passata è focalizzata sulla trasformazione del corpo, ammetto di non aver mai pensato che l'esercizio di gruppo fosse efficace. Tutto questo è cambiato quando ho visto cosa potevano fare le macchine SKILLROW, i dati generati, e come questi potessero fornire un'esperienza di fitness basata sui risultati.

Da quando The Engine Room è stata lanciata, è diventata un successo immediato sia con i principianti che con gli atleti più esperti, entrambi attratti dall'uso intelligente dei dati e della tecnologia.

SKILLROW: dati e tecnologia

"Il concept di The Engine Room doveva essere costruito intorno all'integrità dei risultati," dice Chris. "Volevo aiutare le persone a migliorare le loro prestazioni con i dati, non solo attraverso risposte aneddotiche. Una volta che ho iniziato a vedere il valore dell'esercizio di gruppo per il fitness, la mia domanda è stata a come poterlo rendere commerciale. SKILLROW è stata l'idea che ha acceso la lampadina. Questo era il modo in cui potevamo commercializzare la nostra idea e rimanere fedeli alla nostra integrità con l'allenamento. SKILLROW ha spuntato tutte le caselle, ha tutte le carte in regola: ci ha permesso di creare qualcosa di fresco, accattivante e nuovo, che permette ai clienti di utilizzare i dati per vedere i risultati effettivi del loro impegno".

Customer Experience immersiva e d'atmosfera

The Engine Room ha una propria app - alimentata e resa possibile dalla piattaforma Technogym mywellness - che permette ai partecipanti di acquisire i dati degli allenamenti e i risultati dei test della composizione corporea. L'applicazione è collegata ad applicazioni di terze parti, in modo che i clienti del centro possano mantenere tutte le statistiche relative allo stile di vita all'interno di un unica app.

Le persone amano poter tracciare i propri dati e vedere i cambiamenti che avvengono, avere SKILLROW, lo schermo a parete e l'app significa differenziare la nostra offerta e aggiungere ancora più valore per nostri clienti.

The Engine Room concept

La classe ROW 101 introduce le persone ai fondamenti del canottaggio, compresi il ritmo e i modelli di movimento. Una gran parte di questo lavoro è concentrata sulla sensazione che si prova entrando in connessione con la macchina. Le classi BEATS combinano esercizio su SKILLROW e lavoro funzionale a terra utilizzando SKILLTOOLS. Le classi BREATHE si concentrano sul miglioramento delle prestazioni utilizzando diverse metriche. Le macchine SKILLROW si collegano all'app Technogym per registrare i dati utente, questo crea un'esperienza altamente individualizzata che aumenta motivazione e focus sugli obiettivi di ciascuno.

"Tutto quello che facciamo qui deve essere di prima qualità", spiega Chris. "Il nostro spazio è grande, e non l'abbiamo riempito di attrezzature, quindi c'è abbastanza spazio per allenarsi correttamente e in completo comfort. Vogliamo che le persone diventino migliori attraverso il canottaggio, che vedano i benefici dell'esercizio fisico e si sentano più forti. The Engine Room è il luogo in cui le persone si divertono con il loro allenamento!".

Vogata di alto livello

La prima volta che sono salito su una SKILLROW, mi sono innamorato, più apprendo quanta ricerca e ingegneria vi è dietro, più rimango impressionato da ciò che il SKILLROW può fare: portare il canottaggio ad un nuovo livello - ed è esattamente quello che si fa a The Engine Room.

Digme Fitness: il successo della fitness boutique di Londra

Nel mercato competitivo ed in espansione delle fitness boutique è difficile mantenere l'autenticit...