Technogym ospita la Let’s Move For A Better World 2018 Conference

Technogym festeggia gli incredibili risultati della campagna sociale Let’s Move for a Better World durante la Let’s Move For a Better World Conference presso il Technogym Village di Cesena.
La campagna, arrivata quest’anno alla sua quinta edizione, fa leva sulla tecnologia e sui prodotti connessi Technogym per motivare le persone a muoversi di più e più regolarmente per aumentare la consapevolezza nella lotta contro l’obesità e la sedentarietà.

Video
Dal 12 al 31 Marzo, tutti coloro che si sono allenati su attrezzature Technogym nei 1000 centri fitness aderenti alla campagna hanno avuto la possibilità di contribuire alla causa e grazie al nuovo sistema di premiazione a raggiungimento di obbiettivi di movimento prestabiliti, un maggior numero di club ha potuto donare attrezzi Technogym ad un’organizzazione no profit locale di loro scelta.

Il risultato? 1033 centri fitness in 29 paesi, più di 180.000 partecipanti, 628 milioni di MOVEs raccolti, 263 milioni calorie bruciate per un totale di 241 prodotti donati ad associazioni no profit.

Video
I rappresentati dei club che hanno partecipato alla campagna in tutto il mondo sono stati invitati dal 20 al 22 maggio presso il Technogym Village di Cesena a prendere parte ad una 3-giorni ricca di appuntamenti legati ai temi del fitness e del wellness: speech, sessioni di workout esclusive, digital innovation workshops e attività di benessere per approfondire e condividere esperienze di come l’attività fisica può fornire un contributo vitale al raggiungimento di una società più sostenibile basata sulla salute delle persone oltre a celebrare i vincitori della campagna attraverso una cerimonia di premiazione ufficiale.

I risvolti sociali ed economici della campagna

Video
Oltre all’importante aspetto sociale, ‘Let’s Move for a Better World’ rappresenta anche uno strumento molto efficace per aumentare il business dei singoli club. I risultati di questa edizione hanno infatti dimostrato un incremento di presenze nei centri fitness del 26% e un aumento nel numero di iscritti del 14% sia grazie alla strategia di comunicazione della campagna stessa attraverso web e social media, che all’effetto virale creato dagli iscritti che condividono  online le loro esperienze di training. ‘Let’s Move for a Better World’ è la più grande campagna sociale nel mondo del fitness e del wellness che riflette la mission di Technogym nel promuovere il wellness su scala globale.

Let's move è la più grande campagna sociale nel mondo del fitness

Participate in Let's Move for a Better World 2018 by Technogym, the greatest social campaign in the ...