La promessa del tennis Jannik Sinner è Ambassador Technogym

Jannik Sinner, il più giovane giocatore ad aver vinto le NextGen ATP Finals nella storia e detentore di tre titoli Challenger e due ITF ha scelto Technogym per la sua preparazione atletica. il 26 Giugno, Jannik Sinner ha visitato il Technogym Village - l'esclusivo wellness campus dell'azienda – per visionare le ultime novità di Technogym ed eseguire dei test di performance presso il nuovo TECHNOGYM LAB.

Technogym, azienda leader nel mondo del fitness e dello sport, da oltre 30 anni mette al centro l’innovazione sul prodotto e sulle tecnologie digitali. Al Technogym Village, il wellness campus dell’azienda, oltre 200 professionisti – fra cui ingegneri, medici, designers e sviluppatori digitali – lavorano nell’ambito dell’innovativo Centro di Ricerca e Sviluppo. Elemento di eccellenza è il Technogym LAB, il nuovo laboratorio che analizza le informazioni e i dati emergenti dai più recenti studi in medicina, fisiologia e biomeccanica e testa nuove soluzioni al fine di innovare sia in termini di biomeccanica dei prodotti che nella creazione di innovativi i servizi digitali.

Lo spazio è dotato di 5 diverse aree di test dedicate all'analisi di ogni aspetto fondamentale della fisiologia umana, della biomeccanica e della salute. Nello specifico Jannik si è messo alla prova per valutare la sua potenza esplosiva con un test su Skillrun – il tapis roulant di ultima generazione Technogym studiato per le esigenze degli atleti - e per una serie di valutazioni cinematiche e cinetiche volte a valutare il bilanciamento tra lato destro e lato sinistro nell’esecuzione di alcuni movimenti di base del tennis quali l’arresto e il cambio di direzione.
“Mi alleno con Technogym da molti anni e ora mi sento molto onorato di diventare un Global Ambassador. Migliorare ogni giorno sia dentro che fuori dal campo è vitale per il mio successo e non potrei essere più orgoglioso di avere la famiglia Technogym al mio fianco. Sono estremamente entusiasta di ciò che riserva il futuro e non vedo l'ora di mettermi alla prova".
L’allenamento della performance atletica svolge un ruolo fondamentale per un tennista che deve fare della forza e della resistenza - ma anche della velocità e la rapidità- le carte vincenti per essere sempre al massimo nel corso dei tornei, soprattutto nelle ultime partite, che spesso si rivelano decisive.

Technogym ha anche creato una palestra ad hoc a casa del giovane atleta, attrezzata con gli ultimi prodotti, uno di questi è l'innovativa Technogym Bike che Jannik utilizza per lavori specifici sulla resistenza; oltre ai contenuti di allenamento Technogym Bike offre anche un elemento di divertimento e intrattenimento, grazie alla possibilità di accedere alle classi di indoor cycling dei trainers più coinvolgenti, live o on-demand, dai fitness studios di diverse città nel mondo.
Oltre a questo, Jannik Sinner ha scelto una serie di tool per allenare la forza come i pesi, kettlebell e Wellness Rack, la nuova Jump Rope per integrare l’allenamento cardiovascolare e Wellness Ball e Foam Roller per la mobilità.

Grazie a questa partnership, Jannik si unisce al prestigioso team di Ambassador Technogym.
Champions train with Technogym.

L’esclusivo hotel Pellicano sceglie Technogym

Con salute e benessere come importanti pilastri, il Gruppo Pellicano ha scelto Technogym per offrire...