Innovation Forum di Technogym, le ultime novità presentate a Shanghai

Primo Innovation Forum di Technogym a Shangai, evento dedicato ai più importanti operatori cinesi del fitness e del benessere e agli opinion leader del settore alberghiero, immobiliare e medico. All'interno dell'impronta internazionale di Technogym, con 80.000 centri benessere e 300.000 case private in oltre 100 paesi attrezzati da Technogym, la Cina rappresenta un mercato chiave per l'azienda. Il posizionamento del marchio Technogym all'interno dello spazio luxury lifestyle ha portato all'evento anche celebrità come Wu Chun, popolare cantante e attore in Asia, il campione del mondo di canoa Xu Yaping, il vincitore del campionato asiatico di indoor cycling Huang Dongyan, e l'icona nazionale di triathlon Wang Hongjian.
Dopo essere stata Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi a Pechino nel 2008, Technogym è oggi leader di mercato in Cina e fornitore ufficiale di importanti catene di club come Will's Fitness & Alexander Heath, prestigiosi hotel come Bvlgari, W, & Rosewood ecc, e strutture mediche come Cooper Health.

Innovation Forum: le tappe dell'innovazione Technogym

L'innovazione ha da sempre rappresentato il fattore chiave di crescita di Technogym. Le pietre miliari della storia dell'innovazione dell'azienda includono:

• 1996 primo software per la gestione dell'allenamento in palestra
  • 2003 primo schermo TV integrato nelle attrezzature per il fitness
  • 2007 prima attrezzatura per il fitness online
  • 2012 prima piattaforma cloud nel settore del fitness

Partendo dall’innovazione, all'interno dello Shanghai Innovation Forum, alla presenza del Presidente e Fondatore, Nerio Alessandri, Technogym ha presentato le ultime innovazioni di prodotto, le nuove tecnologie digitali ed esperienze di allenamento.

Mywellness

Dal suo lancio nel 2012, la piattaforma Mywellness di Technogym è diventata il riferimento nel mercato del benessere connesso e oggi conta 15.000 strutture collegate per il fitness e il benessere in tutto il mondo con più di 10 milioni di utenti. Mywellness è l'unica piattaforma del settore che permette agli utenti finali di godere di un'esperienza completamente personalizzata (programma di allenamento, dati e contenuti) durante tutto il percorso all’interno del club sia in palestra, durante le lezioni (ciclismo, canottaggio, canottaggio, health rate e molti altri), che all'aperto.

SKILLATHLETIC Training

SKILLATHLETIC Training è il nuovo metodo di allenamento sviluppato da Technogym. Il metodo, sviluppato dal Dipartimento di Ricerca Scientifica e sviluppo di Technogym e con l'aiuto dei migliori allenatori e allenatori sportivi, mira a migliorare le prestazioni atletiche offrendo un'ampia gamma di allenamenti basati sulle quattro abilità chiave dell'allenamento ovvero Power, Agility, Speed e Stamina, eseguibili a diversi livelli di difficoltà permettendo a persone con diversi livelli di preparazione fisica di partecipare alla stessa classe di allenamento.
Elementi chiave del nuovo allenamento SKILLATHLETIC, oltre al metodo e all'interior design dedicato, sono i prodotti SKILL LINE, la linea Technogym dedicata alla performance sportiva che comprende:

• SKILLRUN, l'innovativo tapis roulant pensato per le prestazioni sportive
  • SKILLMILL, l'unica soluzione non motorizzata per allenare allo stesso tempo velocità e potenza
  • SKILLBIKE, l'unica indoor bike con vere e proprie marce che porta l'esperienza ciclistica in uno spazio chiuso.
  • SKILLROW, la soluzione a remi che riproduce perfettamente la sensazione di remare sull'acqua.

Let’s Move for a better World

In conclusione, Nerio Alessandri ha condiviso la sua visione del Wellness come opportunità sociale ed economica per la Cina e per il mondo intero. 25 anni fa, quando l'industria era dominata dagli stereotipi del fitness e del body building, Alessandri ha definito il concetto di Wellness come un nuovo stile di vita fatto di esercizio fisico regolare, alimentazione sana e approccio mentale positivo.

Nel 2014, facendo riferimento alla propria mission, Technogym lancia la campagna globale Let's Move for a Better World. L'iniziativa mira a sensibilizzare le comunità sul tema della sedentarietà e dell'obesità, promuovendo allo stesso tempo l'esercizio fisico come mezzo ideale per combatterle. Oggi il benessere è diventato un trend dominante in tutto il mondo e rappresenta un'opportunità unica per Governi, Aziende e Cittadini per costruire un mondo migliore a partire dalla salute delle persone.

A Maison et Objet 2020, Technogym presenta la nuova Bike Personal

Technogym presenta a Maison et Objet 2020 Bike Personal, disegnata da Antonio Citterio, insieme alla...