Il Corporate Wellness firmato Technogym a Orgatec 2018

All'edizione 2018 di Orgatec, la più importante fiera per il design e l'arredamento per ufficio, che si tiene a Colonia dal 23-27 ottobre Technogym sarà presente all'interno del progetto 'Work' di Vitra, con il suo programma di Corporate Wellness, una soluzione completa per le aziende che include la palestra aziendale e un programma formativo completo per i dipendenti sulle diverse componenti del Wellness, consulenza e facility management. Il Wellness è senza dubbio una macro tendenza globale e la consapevolezza dei benefici dell'esercizio fisico regolare e di uno stile di vita sano sta crescendo rapidamente sia tra le persone che tra le aziende.
Nello scenario sempre più competitivo del mondo imprenditoriale moderno, le aziende leader si distinguono dalla concorrenza non solo per la qualità dei loro prodotti e la popolarità dei loro marchi, ma anche, e soprattutto, per il valore delle loro risorse umane.

Valorizzare i lavoratori attraverso il Wellness

Il punto di partenza per creatività e produttività è un corpo sano e ben allenato, poiché il benessere fisico e mentale o psicologico sono strettamente collegati. Per questo motivo molte aziende internazionali hanno lanciato dei piani di Corporate Wellness: programmi completi per la promozione e la tutela della salute sul posto di lavoro, incluse aree speciali per l'esercizio fisico, piani nutrizionali e programmi di assistenza sanitaria.
Per ogni azienda, Technogym sviluppa un progetto su misura basato sullo spazio disponibile, sulla popolazione aziendale e sulle esigenze specifiche, considerando i tre pilastri principali del Wellness: attività fisica, alimentazione sana e approccio mentale positivo.
Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym

Il Wellness sul lavoro è una risorsa fondamentale per le aziende. Un programma di Corporate Wellness rappresenta un investimento a lungo termine in una forza lavoro più positiva, creativa e produttiva.

Per quanto riguarda la palestra aziendale, elemento chiave del programma, Technogym è in grado di offrire ad ogni singolo dipendente un'esperienza di benessere completamente personalizzata grazie alla piattaforma digitale Mywellness, che consente agli utenti di connettersi al proprio profilo personale sia sulle attrezzature Technogym che all'aperto.

Accanto alla possibilità di scoprire il programma complessivo, presso lo spazio Technogym al Vitra "WORK" project, i visitatori troveranno una selezione dei prodotti della Linea Personal, progettata in collaborazione con l'architetto Antonio Citterio. Un insieme di prodotti di allenamento unici, realizzati con materiali di prima qualità e precisione artigianale, il mix perfetto tra il meglio della biomeccanica, della tecnologia e delle prestazioni, con un design eccezionale e materiali pregiati.

SKILLROW di Technogym ai World Rowing Championships 2018

Technogym con SKILLROW sarà tra i fornitori ufficiali della World Rowing Championship 2018, l'event...