A IHRSA 2018 Technogym conferma la sua leadership nel Connected Wellness

Technogym - azienda leader mondiale nel settore fitness e wellness – annuncia che piattaforma Technogym Mywellness, lanciata nel 2012, è diventata il punto di riferimento nel mercato e oggi conta con 14.000 centri fitness e Wellness connessi nel mondo e oltre 10 milioni di utenti.
Mywellness è l’unica piattaforma del settore che permette agli utenti di avere un’esperienza completamente personalizzata (programmi di allenamento, dati e contenuti) sia all’interno delle palestre sui prodotti Technogym che durante lezioni di gruppo specifiche (cycling, canottaggio, basate sul battito cardiaco e molte altre) oltre che outdoor.
Per gli operatori del settore, le caratteristiche uniche di Mywellness includono:
  • assessment: permette di identificare i bisogni specifici del cliente, le sue aspirazioni e il suo livello di fitness attraverso questionari personalizzabili e l’analisi dei dati biometrici.
  • prescription: per creare, gestire, aggiornare programmi di allenamento personalizzati, oltre a monitorare lo svolgimento dei programmi prescritti.
  • class formats: per offrire esperienze di classi di gruppo digitali ingaggianti (Group Cycling Class, Rowing Class, Team Beats) completamente integrate ai profili degli utenti. Questa funzione offre anche la possibilità di accedere ai calendari delle lezioni e verificare la disponibilità dei posti (come ad esempio “prenota il tuo posto”).
  • monitoraggio dei risultati: il sistema assicura il monitoraggio del movimento indoor e outdoor in un’unica piattaforma per poter offrire un servizio personalizzato e aumentare la fidelizzazione.
  • promotion: è possibile raggiungere i propri utenti in qualsiasi momento con messaggi personalizzati rilevanti, basati sul loro profilo personale, sia sui prodotti connessi che su mobile per promuovere i servizi del club e generare acquisti aggiuntivi.
Per quanto riguarda le third party integrations, Mywellness è una piattaforma aperta che può connettersi con:
  • La più importanti piattaforme di Software Management sul mercato (oltre 50 tra le quali Exerp, Gladstone, Abc Financial)
  • Fitness apps, health apps e dispositive terzi (oltre 30 app come Strava, Apple Health, Samsung Health, Garmin, Polar, My Fitness Pal etc.)
  • Prodotti Technogym e di altri brand

L’innovazione fa parte da sempre del DNA di Technogym. Alcune delle innovazioni più importanti sono:
- 1996 Technogym Lancia il primo software system per gestire l’allenamento in palestra;
- 2003 la prima TV integrata ad un attrezzo fitness;
- 2007 il primo attrezzo fitness collegato ad internet;
- 2012 la prima piattaforma cloud del settore fitness.

Negli ultimi 30 anni Technogym ha creato una community globale di oltre 40 milioni di persone che si allenano ogni giorno su un prodotto Technogym, in 80.000 centri fitness e wellness nel mondo e oltre 200.000 abitazioni private in oltre 100 paesi.

Lo sport incontra il design al Salone del Mobile 2018

Al Salone 2018,Technogym presenta SKILLBIKE, l’innovativa soluzione per la performance atletica e ...