Gymbox Elephant & Castle: divertimento e grinta con SKILL LINE di Technogym

Gymbox è un noto marchio di fitness, riconosciuto per il suo stile unico, grintoso, industrial chic che lo rende perfetto per la sua clientela londinese. Il primo Gymbox club, aperto a Holborn nel 2003, era all'epoca rivoluzionario e ha dato vita alla visione dei fondatori Richard Hilton e David Cooper, di una palestra che per la prima volta ha riunito esercizio e divertimento. Anche gli architetti scelti per la realizzazione erano noti per i loro progetti di discoteche e non di palestre. Gymbox ha ora un totale di nove club in tutta Londra, entro la fine del 2018 diventeranno 11.

La vasta gamma di classi di Gymbox è facilitata da un ampio e coinvolgente pavimento della palestra, suddiviso in diverse aree e spazi dedicati a particolari tipi di esercizio fisico. La sua ultima apertura in Elephant & Castle, un'area emergente nel sud di Londra, non è diversa. Questo enorme spazio di 3000 mq ospita oltre 150 lezioni settimanali, che vanno da Aerial Pilates e Gymboxing, a Threshold Run e Row 30. Ogni disciplina ha un master trainer dedicato, che partecipa alle classi e le aggiorna con nuove idee e insegnamenti

Per fornire nuove classi basate sulle prestazioni, Gymbox Elephant & Castle è stato attrezzato con alcune delle ultime innovazioni Technogym in particolare la gamma di allenamento per le prestazioni atletiche, SKILL LINE. Fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici e Paraolimpici e partner di alcuni dei migliori atleti e squadre del mondo, Technogym possiede una conoscenza diretta dei metodi e dei sistemi di allenamento necessari per creare migliaia di campioni in oltre 100 diverse discipline in tutto il mondo. Questa esperienza ha ispirato lo sviluppo dei prodotti Technogym, tra cui la SKILL LINE.

"L'esercizio di gruppo è al centro di tutto ciò che facciamo e siamo orgogliosi della nostra offerta di classe unica e creativa in continua evoluzione – ha detto David Cooper, co-fondatore di Gymbox - La SKILL LINE di Technogym è stata la scelta ovvia per permetterci di sfruttare la crescente tendenza all'allenamento delle prestazioni atletiche e creare classi incentrate sulle prestazioni utilizzando l'enorme quantità di dati e feedback che forniscono".

Migliora le tue abilità a Gymbox con la SKILL LINE di Technogym

Gymbox Elephant & Castle è stato uno dei primi centri nel Regno Unito a fornire classi SKILLBIKE. Otto SKILLBIKE sono installate davanti a un grande schermo che fornisce dati in tempo reale sulle prestazioni durante una lezione. La prima bicicletta indoor dotata di una selezione di 8 marce, SKILLBIKE è l’unica bike che consente ai partecipanti della classe o ai singoli utenti di replicare l'arrampicata in salita cambiando marcia per contrastare il cambiamento di resistenza.
"Il ciclismo sta diventando sempre più popolare, in particolare a Londra, quindi per noi è stato facile includere le classi SKILLBIKE nel nostro Elephant & Castle club", ha detto David. "Queste classi offrono qualcosa di unico sul mercato grazie ai dati che SKILLBIKE fornisce in termini di tecnica di pedalata, così come la possibilità per i partecipanti alla classe di utilizzare gli ingranaggi per contrastare i profili di pendenza impostati dall'istruttore".

Un'area dedicata con 8 SKILLROW è disponibile sia per gli utenti individuali che per due classi di voga dedicate, Death Row e Row 30. Entrambe le classi utilizzano l'esclusiva MULTIDRIVE TECHNOLOGY di SKILLROW per offrire classi che combinano gli intervalli di voga con esercizi di forza dinamica, bilanciando perfettamente l'allenamento cardio e di forza per ottenere un allenamento completo del corpo che spinge i limiti mentali e fisici.

L'area SKILLRUN è utilizzata per le classi di Threshold RUN all’interno delle quali ruotano le sessioni di Aerobic, Lactic e VO2 max prioritarie ogni tre settimane. I trainer si concentrano sulla tecnica di corsa per garantire l'efficienza, in modo da garantire ai partecipanti di migliorare la loro efficienza.
Firas Iskandarani, Master Trainer di Gymbox Elephant & Castle ha detto: "La modalità BOOTCAMP su SKILLRUN, combinata con la capacità della macchina di accelerare e decelerare rapidamente, la rende perfetta per le nostre classi di Threshold RUN".

Technogym e Blanche: la nuova Mecca dello sport parigino

Technogym collabora con Arthur e Frank-Elie Benzaquen, fondatori del Ken Club e del Klay Club, per a...