Un giorno straordinario con Mikkel Karstad - Chef

Le favole sono fatte per raccontare una verità, in una forma semplice, diretta ma delicata. Si mette da parte ciò che è superfluo, per lasciare solo il messaggio principale, nascosto in un’immaginario, per l’appunto, fiabesco. Sono costruite spesso partendo da qualcosa di apparentemente ordinario, dietro cui si nasconde lo spunto per una storia straordinaria, in grado di poter parlare a tutti, a chiunque sia disposto ad ascoltarla.
C 41 Studio è un collettivo di talenti che si avvicina alla creatività attraverso più discipline. Si compone di giovani registi, fotografi e creatori di contenuti. Abbiamo grandi idee e le sviluppiamo. K48 è la nostra azienda di produzione associata.
Hans Christian Andersen, scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe, scriveva:
"La vita di ogni uomo è una favola, scritta dalle mani di Dio."
Si potrebbe iniziare con ‘C’era una volta’ e raccontare della vita di un uomo, che ogni mattina si tuffa nel freddo mare del nord, che cammina per ore tra alti alberi raccogliendo pezzi di sottobosco, e che cerca nel mezzo di una grande città un angolo di pace dove sedersi per scrivere.
Questa, però, non è una fiaba, ma la storia di Mikkel Karstad, eppure la verità che viene raccontata non cambia. L’unica differenza, è che dietro questo Eroe, c’è la vita vera di uomo, insieme a tutte le complessità che essa comporta. Mikkel è uno chef, uno scrittore ed un padre, anche se probabilmente bisognerebbe descriverlo in ordine inverso. È un uomo che ha scelto di dedicarsi alla ricerca dell’equilibrio partendo dall'essenziale, e così come scrivere una storia semplice, ed efficace, richiede tempo e dedizione, allo stesso modo una vita basata sul dare importanza alle piccole cose, non deve essere scambiata per facile.
É un percorso lungo, che richiede grande costanza e continuo impegno nell'isolarsi dal rumore, scegliendo di dare importanza solo alle cose che la meritano, per vivere appieno tutte le sfumature di brevi istanti apparentemente senza importanza.

"Vedi?
Questi lì puoi mangiare. Li puoi usare per fare un’insalata, oppure per insaporire l’olio, o farci una marmellata."

Perché questi, non sono solo piccole pigne grandi come la punta di un mignolo. Il cesto si riempie presto di ingredienti inaspettati, per altri buoni solo ad essere calpestati in mezzo al muschio. Non è solo la conoscenza che porta a Mikkel questi regali, ma l’interesse e l’attenzione.
La cucina di Mikkel, allo stesso modo, si basa sugli stessi ideali: utilizzare pochi elementi, scelti con cura, trattati con sapienza e rispetto. Quello che manca nella copiosità degli ingredienti, è compensato da anni di studio, ricerca, dedizione, e grande amore per quello che fa.
Questa è la vita ordinaria di una persona straordinaria, la storia di un uomo che sceglie giorno per giorno di essere l’eroe delle fiabe a cui vuole somigliare.
La vita di per sé è la favola più fantastica’, diceva Andersen, ed ogni giorno combattiamo contro il Drago, costruendo il nostro lieto fine un passo alla volta, se non con semplicità, sicuramente con tenacia.

La nuova tendenza del Real Estate? Le Wellness Community per una vita sana

Le Wellness Community stanno diventando un fenomeno globale, nato dal desiderio dei propri abitanti ...