Digme Fitness: il successo della fitness boutique di Londra

Digme è nata dalla mia passione per l'attività fisica e il fitness. Prende il nome dalla spiaggia Digme alle Hawaii, che è la linea di partenza del Campionato del Mondo Ironman - spiega Geoff Bamber, CEO di Digme Fitness a Londra. Lo abbiamo incontrato per scoprire come il suo centro stia spingendo i confini del fitness nelle boutique, dentro e fuori la capitale inglese.

La nostra filosofia è quella di aiutare le persone ad ottenere cambiamenti positivi, ad essere più sani, più felici e a raggiungere il meglio di sé stessi.

Il centro londinese si focalizza su due concept principali: classi di ciclismo indoor e una classe di HIIT. In soli tre anni, Digme Fitness si è espanso da uno a cinque boutique studio, che a breve saranno sei dopo l'annuncio dell'acquisizione di Tribeca Studios. Con i prossimi sei studi, di cui uno fuori Londra, il progetto sarà quello di concentrarsi sempre più sull'eccellenza, accompagnando il cliente durante l'intero "viaggio" nel centro fitness.

Digme: costruire il brand in un mercato competitivo

Il mercato delle fitness boutique è fortemente competitivo, e mantenere l'autenticità dei propri valori può essere una sfida. Digme è riuscita a costruire consapevolezza intorno al brand e la fedeltà dei clienti attraverso un approccio incrollabile al marketing e alla comunicazione.
"Le boutique stanno giocando contro le grandi marche nello spazio della palestra. Stiamo tutti lottando in modo che ci sia una condivisione di idee: costruire un concetto in una nicchia nascente può essere difficile", ci racconta Geoff. - "può sembrare difficile ma l'importante è essere semplici, evitando complessità ed avere pazienza." Una parte significativa della strategia di acquisizione di Digme è rappresentata dai clienti "fedeli", ma il passaparola non funziona sempre se non si pongono delle basi.

I 5 consigli di Geoff per la gestione del brand di una fitness boutique

• Il mercato non si ferma - devi continuare a muoverti in avanti
  • Non c'è cosa perfetta: iniziare e perfezionarsi man mano che si va avanti.
  • L'innovazione è importante, ma non dimenticate mai di garantire un ottima offerta tra quella già a disposizione.
  • Fate quello che fate già, ma miglioratelo sempre di più, giorno dopo giorno.
  • Pensare sempre a cosa garantirebbe un valore aggiunto al cliente e fare di tutto per renderlo migliore.

La preparazione dei trainer a Digme

Digme forma talenti locali nella Instructor Academy interna con il reclutamento e mantenimento di personal trainer eccellenti. Questo è considerato un approccio migliore e con la crescita dei trainers all'interno dell'azienda è possibile ottenere una qualità superiore, migliore fedeltà ed un team più felice. Preferiamo avere istruttori che entrino in contatto con loro all'inizio del loro viaggio, dice Geoff.
Digme offre un'ampia gamma di classi, i miglioramenti e le nuove offerte sono studiati seguendo dati e feedback dei consumatori. Man mano che la boutique fitness matura, si sperimentano cose nuove trovando modi sempre più innovativi per consolidare la posizione nel mercato.

"Il nostro obiettivo è quello di avere più di 20 studi nei prossimi quattro anni", afferma Geoff. "Abbiamo visto cosa serve per vincere nei mercati al di fuori di Londra. I fattori macro stanno guidando la tendenza verso il fitness pay-as-you-go in tutto il Regno Unito ed i vincitori saranno i brand che utilizzano raffinatezza e scalabilità per offrire un'esperienza migliore all’utente."

Uno spazio di benessere e design al Nobu Hotel Shoreditch con ARTIS

Situato a Shoreditch, zona alla moda londinese, il Nobu Hotel Shoreditch è dotato di una spa e di u...