Technogym lancia CLUB 4.0: diverse esperienze d'allenamento in un unico club

Il mondo sta cambiando molto rapidamente e in ogni settore, compresi il fitness e il wellness, i consumatori sono alla ricerca di esperienze ingaggianti e personalizzate costruite attorno ai loro bisogni, passioni e aspirazioni.
In questo scenario Technogym ha appena lanciato Club 4.0, un nuovo concept per fornire agli operatori un range completo di FORMAT, esperienze di allenamento che offrono agli utenti finali una grande varietà di soluzioni, motivazione e personalizzazione.

Ciascun format è dedicato ad una specifica esperienza – running, cycling, rowing e bootcamp – e include un ecosistema fatto di equipment, servizi digitali, programmi di allenamento, e visual merchandising per creare, all'interno dei fitness club, aree differenti (shop in shop style) per offrire ai consumatori la possibilità di scegliere da una varietà di esperienze di allenamento basate su passioni differenti, bisogni ed obiettivi.

Classe di Skillrun
Questo nuovo approccio, che pone il consumatore finale al centro, necessita di nuove abilità ed implica un modello completamente differente di collaborazione fra operatori di club, fornitori di nuove tecnologie, architetti e consulenti. Tutti collaboreranno alla realizzazione di nuove, uniche  ed autentiche esperienze, passando dalla relazione transazionale standard uno-a-uno fornitore-cliente ad un approccio "molti-a-molti".
In pratica Club 4.0 significa allestire aree differenti all'interno del club per offrire diverse esperienze di allenamento ispirate a diverse discipline sportive. Utilizzando App specifiche, i trainer possono impostare lezioni divertenti e motivanti e gestire tutti gli aspetti di un allenamento, dalla programmazione delle lezioni alla selezione musicale. I trainer possono scegliere inoltre sessioni specifiche di allenamento dalla libreria e parametri preimpostati da  seguire per i partecipanti.
L’offerta dei format di allenamento proposta da Technogym include classi di:

Club 4.0 sfrutta la piattaforma digitale mywellness e l'Ecosistema Technogym che collega tutti i prodotti e programmi Technogym. Grazie all'ecosistema Technogym, gli utenti possono visualizzare sul loro profilo e nell'applicazione mobile tutti i loro dati personali, raccolti sia durante le classi che durante qualsiasi tipo di attività fisica, su attrezzature Technogym o all’aperto.
Primo login del consumatore su Biocircuit con l'aiuto del trainer
BIOCIRCUIT, il nuovo metodo di allenamento a circuito in grado di offrire un workout personalizzato che consente di raggiungere i propri obiettivi in tempi brevi. Il programma guidato garantisce un'esperienza coinvolgente, senza necessità di regolazioni o tempi di attesa poiché gli esercizi, il carico di lavoro, il rapporto lavoro/riposo e la velocità sono predefiniti e integrati all’interno di programmi personalizzati.

Una sessione di allenamento con Biocircuit può durare 30 mnuti
BIOCIRCUIT offre un allenamento veloce ed  efficace che include tutto l’essenziale per raggiungere la migliore attivazione muscolare. Inoltre, grazie al brevetto BIODRIVE, BIOCIRCUIT è il primo metodo di allenamento in grado di offrire un esercizio personalizzato in modo sicuro, guidato ed efficace. BIODRIVE è basato sulla rivoluzionaria tecnologia aerospace: un regolatore del motore che offre un allenamento personalizzato per aiutare gli utenti a raggiungere i risultati migliori in tempi brevi. BIODRIVE è l'unico sistema presente sul mercato collegato al software nativo del circuito; richiede una sola registrazione ed è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell'utente.
SKILLRUN il primo prodotto per la corsa che combina allenamenti cardio e di potenza in un'unica soluzione, progettato per soddisfare sia gli atleti professionisti che gli appassionati di fitness. Grazie all’esclusiva MULTIDRIVE TECHNOLOGY (patent pending), SKILLRUN offre la possibilità di svolgere sia allenamenti cardio che di resistenza per aumentare la potenza.
Skillrun
La console interattiva UNITY – l’innovativa interfaccia integrata a tutti i prodotti Technogym - consente agli utenti di accedere a un'esperienza di allenamento completamente personalizzata coinvolgente e motivante attraverso contenuti digitali, inclusi programmi di allenamento e archivio dei risultati. SKILLRUN consente di creare sessioni di group running efficaci e motivanti, senza interruzioni dalla prenotazione alla gestione dei risultati.
Skillrun Class
E per gli utenti più audaci gli operatori possono organizzare classi di SKILLRUN BOOTCAMP, un format dinamico che combina allenamento cardio, power e altre caratteristiche avanzate per un allenamento ad alta intensità con una vasta gamma di esercizi che comprendono sled, paracadute, sprint, accelerazioni e cambi di pendenza.
SKILLROW, l’unico prodotto per l’indoor rowing in grado di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione. SKILLROW offre l'opportunità di creare un'esperienza  di allenamento coinvolgente e di organizzare classi immersive in cui i partecipanti possono remare uno contro l'altro o vogare simultaneamente in totale sincronia, come un vero e proprio equipaggio, monitorando in tempo reale la propria perfomance su un maxi schermo per un’esperienza di allenamento davvero coinvolgente ed ingaggiante.
SKILLBIKE è la rivoluzionaria bici sviluppata da Technogym  che permette a ciclisti, triatleti ed appassionati di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor. SKILLBIKE è ideale anche per sessioni di allenamento in piccoli gruppi, nei club o all’interno di fitness boutique studios. Con SKILLBIKE gli operatori possono offrire due esperienze di classe diverse ma ugualmente coinvolgenti: Race e Performance. Inoltre, l’App specifica SKILLBIKE™ consente ai trainer di preparare la classe in anticipo e gestirla facilmente e senza interruzioni.
Skillbike class
Con SKILLMILL - l'unico tapis roulant non motorizzato sviluppato da Technogym per l'allenamento delle prestazioni atletiche - gli operatori possono creare allenamenti ad alta intensità (HIIT) offrendo ai partecipanti un format completamente nuovo ed orientato al miglioramento della performance atletica in un ambiente accattivante e stimolante capace di trasformare i soci del club in veri e propri atleti.
Technogym ha presentato Club 4.0 durante le principali fiere ed eventi di settore, nello specifico FIBO e FIBO China, IHRSA e Sportec

SKILLBIKE vince il premio ADI Design Index 2019

SKILLBIKE, l'innovativa bike di Technogym, vince il prestigioso ADI Design Index 2019, che ogni anno...