Vivi la passione per il ciclismo: allenati con MYCYCLING Technogym

Video
Assistere ad una gara di ciclismo e allo sfrecciare delle biciclette lungo la strada colpisce e sorprende sempre. Le maglie dei ciclisti con i loro colori sgargianti, fanno festa e folclore, quasi a voler mascherare la fatica che asciuga il fisico e lascia trasparire la muscolatura modellata da mesi di duro allenamento.

Tutte le gare ciclistiche, dall'amatoriale alle classiche competitive, hanno in comune un senso di umanità racchiuso nello sguardo del ciclista, impegnato in una scalata o in una volata sulla propria bicicletta che trasmette negli spettatori, assiepati sul ciglio della strada, il film di mesi di duro allenamento.

Maratona dles Dolomites & MYCYCLING

La Maratona dles Dolomites - Enel, la granfondo di ciclismo che si corre ai piedi delle Dolomiti, tra Trentino-Alto Adige e Veneto, ogni prima domenica di luglio dal 1986, riassume tutto questo con qualcosa in più: una scenografia mozzafiato, un percorso di gara spesso segnato dall'incognita di condizioni meteo imprevedibili, la sensazione di essere soli in sella ad una bicicletta sotto l’enorme altezza delle cime alpine.

Eppure, ogni ciclista che partecipa alla maratona sa bene di non essere solo: i pettorali sono personalizzati con nome e cognome e trasformano la gara in una grande comunità in cui è possibile riconoscere vecchi amici di pedalata o farsene di nuovi, staccarli in salita e ritrovarli poi al traguardo.

La Maratona dles Dolomites - Enel ogni anno si personifica in un tema. L’edizione 2017 avrà come protagonista l’amore: perché anche per pedalare ci vuole amore, anche per affrontare la strada in bicicletta ci vuole amore e per accettare una sfida ci vuole amore e per vivere tutte le emozioni della gara bisogna essere innamorati del ciclismo. Ci vuole amore anche per allenarsi, perché l’allenamento del ciclista richiede dedizione, costanza e passione.
Technogym conosce bene la passione necessaria alla preparazione fisica di un ciclista: tra l’uomo e la bicicletta si crea una simbiosi che va oltre ogni limite. Il tempo non è più un ostacolo: con MYCYCLING di Technogym è possibile pianificare un programma di allenamento da svolgere anche in casa, senza sacrificare le emozioni della pedalata su strada.
Anche quest’anno Technogym sarà technical supplier della Maratona Dles Dolomites-Enel, presente al Maratona Village dal 29 giugno al 1 luglio 2017 con MYCYCLING, il nuovo sistema di allenamento indoor per il ciclismo che rivoluzionerà le performance outdoor.

Pedal Printing

Ogni ciclista sa bene quanto sia importante l’allenamento della potenza, della resistenza e quanto sia importante la simmetria di pedalata per raggiungere performance eccellenti.
Allo Stand Technogym, dal 29 giugno al 1 luglio 2017, sarà possibile misurarsi e verificare la sensibilità alla cadenza della pedalata attraverso la funzionalità ‘PEDAL PRINTING’ dell’App MyCycling.
Nel corso di una sessione di 5 minuti, verranno richieste continue variazioni di potenza (watt) e cadenza (giri al minuto dei pedali) visibile solo dal pubblico ma non dal ciclista in test che dovrà trovare raggiungere la cadenza indicata utilizzando la sua esperienza e sensibilità alla pedalata. Alla fine della prova l’App MyCycling restituirà il “compliance index”, misura della sensibilità di pedalata di ogni ciclista.
Il Team di Ricerca Scientifica Technogym sarà presenterà il 30 giugno al Pinarello Dogma Lounge, all'interno dell’Hotel Perla: uno spazio dedicato al ciclismo in cui MYCYCLING sarà presentato fra le bici che hanno fatto la storia, nel luogo perfetto per celebrare la tecnologia al servizio del ciclismo ma anche la passione e la condivisione delle esperienze in bicicletta, sulle grandi vette alpine o negli ampi itinerari di fondovalle.
LA MARATONA È PER SEMPRE: UNA VOLTA CHE LA FAI NON RIESCI PIÙ A STARLE LONTANA. ALEX ZANARDI
Con MYCYCLING Technogym la Maratona dles Dolomites - Enel sarà il prossimo traguardo.

Il Corporate Wellness firmato Technogym a Orgatec 2018

Ad Orgatec 2018, la più importante fiera per il design e l'arredamento per ufficio, Technogym sarà...