Let’s #BEACTIVE: gratis in palestra per 6 settimane

Il 23 settembre, in occasione della Settimana Europea dello Sport, prende vita il progetto Let’s #BEACTIVE, la campagna sociale in 8 paesi Europei che punta a motivare le persone a diventare più attive.
EuropeActive – la più importante organizzazione no-profit che rappresenta l’intero settore fitness e wellness in Europa – ha scelto Technogym come Official Technology Supplier del progetto che in Italia viene promosso da Anif Eurowellness – Associazione Nazionale Impianti Sport e Fitness.

Cos'è Let's #BEACTIVE

Let's #BEACTIVE è la campagna sociale di ANIF – Associazione Nazionale Impianti Sportivi e Fitness - per motivare sempre più persone a diventare attive e aiutare gli operatori ad attrarre e mantenere nuovi clienti. Technogym è l’Official Supplier del progetto.

Anif ha coinvolto i centri fitness italiani che metteranno a disposizione istruttori e programmi di avviamento all’attività fisica per la durata di 6 settimane gratuito per tutti i partecipanti. I centri fitness aderenti all’iniziativa sono disponibili sul sito ANIF.

Il progetto Let’s #BEACTIVE durerà 3 anni e prevede di incoraggiare, a livello Europeo, 60.000 adulti non attivi ad adottare uno stile di vita più sano e fare più esercizio fisico. Inoltre, verranno raccolti i dati che proveranno l’evoluzione grazie al monitoraggio del livello di attività fisica dei partecipanti.
Technogym, grazie alle sue avanzate tecnologie, supporterà questo progetto e queste misurazioni per provare il raggiungimento degli obiettivi.

Technogym, azienda leader nel settore delle Wellness solutions, supporterà il progetto let’s be active con la sua piattaforma Mywellness che rende possibile agli operatori di settore di fornire un’esperienza wellness personalizzata ai loro clienti, e ai partecipanti di diventare più attivi.

Per l’utente finale Technogym ha creato un’app dedicata e gratuita chiamata “Let’s Be Active”, basata sulla piattaforma Mywellness, che motiverà le persone a muoversi sempre di più, ogni giorno, sia in palestra che fuori. La app oltre a misurare il livello dell’attività fisica dei partecipanti, serverà anche come strumento motivazionale che invierà delle notifiche per stimolare le persone a migliorare il loro stile di vita e diventare più attive.
Per l’operatore, Mywellness permette ai Club operator di offrire un’esperienza completa, dalla valutazione del livello fisico di ogni utente, alla prescrizione di un programma di allenamento personalizzato, con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti e il loro fidelizzazione.

La tecnologia che ci aiuta a stare bene

Tecnologia e innovazione sono da sempre parte del dna di technogym, il cui nome, appunto, è la combinazione di tecnologia e design – “techno” – con sport – “gym”. Un’ecosistema digitale in grado di connettere in tutto il mondo le attrezzature, i centri sportivi e le persone.

La visione proiettata verso un wellness digitale e connesso, ha permesso a Technogym di creare la piattaforma più intuitiva e completa del settore, in grado di intercettare i bisogni e le evoluzioni dell’allenamento nelle attitudi sportive di ogni utente.

Scopri e partecipa a Let's #BEACTIVE, scarica l'app da Play Store o da App Store

L’interesse crescente per il fitness outdoor e in casa stimola la crescita degli iscritti ai fitness club

I clienti che hanno la possibilità di allenarsi anche al di fuori del club, tendono a restare fedel...