Group Cycle: segui il ritmo e raggiungi il tuo traguardo

Group Cycle di Technogym
Group Cycle di Technogym è una soluzione completa e accessibile a tutti per l'allenamento cardio

La bibliografia che potrebbe darci la definizione corretta di allenamento Total Fitness è ricchissima: abbiamo a nostra disposizione tutte le informazioni scientifiche per disegnare un programma di allenamento perfetto che garantisca sinergia di lavoro muscolare e cardiovascolare.

Allenarsi in modalità Total Fitness significa lavorare all'ottimizzazione della componente muscolare, che garantisce stabilità e sostegno al corpo e, contemporaneamente, migliorare l’efficienza del sistema cardiovascolare. L’approccio scientifico al Total Fitness prevede allenamenti in modalità classica, con eventuali Circuit Training o Weight Training, integrati a sessioni di Flexibility e Stretching.
A completamento dell’allenamento muscolare, la parte cardio dell’allenamento Total Fitness è finalizzata alla creazione della capacità aerobica ossia, la capacità di sostenere lo stesso sforzo nel tempo e al raggiungimento della potenza aerobica, definita come variazioni di ritmo, nel cosiddetto Interval Training.

L’allenamento cardiovascolare è spesso trascurato all'interno di palestre o centri fitness con motivazioni molto pratiche. Banalizzato come semplice attività di riscaldamento o semplicemente evitato per la scarsa disponibilità di attrezzi, specialmente nelle ore di punta, l’allenamento cardio è anche di frequente penalizzato per la scarsa conoscenza del proprio corpo e dei parametri di valutazione delle performance e, soprattutto, per la monotonia e la noia del tempo passato sull'attrezzo in totale solitudine.

Un’alternativa esiste, ed è una soluzione completa, motivante e di facile utilizzo. Si chiama Group Cycle di Technogym.
A differenza della percezione diffusa, allenarsi su Group Cycle di Technogym è accessibile a tutti: l’utilizzo della bici stazionaria non da problemi di movimento e, soprattutto, consente di gestire l’allenamento indoor cardio di gruppo in modo totalmente personalizzato, in funzione delle proprie performance.

La musica e l’ambientazione scelta per l’allenamento su Group Cycle di Technogym sono fondamentali per la creazione della giusta atmosfera, capace di coinvolgere e dettare il ritmo della pedalata. Un allenamento che trasforma la strada in musica, dove ogni salita, discesa o momento di recupero è segnato da un basso che tocca le corde più profonde del ciclista che sta pedalando. La stessa musica, la stessa strada ma vissute in modo diverso da ogni ciclista che può immaginare la scalata delle Dolomiti o le dolci salite della Nove Colli. Quelle stesse corde che si rilassano alla fine di ogni allenamento e si ricompongono per assaporare l’entusiasmo del raggiungimento di un traguardo.

L’individuo su Group Cycle di Technogym diventa un microcosmo da allenare a 360 gradi: nulla va trascurato e il suo coinvolgimento mentale, guidato e stimolato dalla sapiente voce del trainer, sono essenziali per tagliare il traguardo con entusiasmo e con l’orgoglio di chi sa di aver superato sempre se stesso.

Allenarsi con Group Cycle L'importanza del trainer nell'allenamento cardio con Group Cycle, qui a Rimini Wellness 2017.

SKILLATHLETIC TRAINING

Allenarsi in modalità Total Fitness significa eseguire un allenamento che garantisca sinergia di lavoro muscolare e cardiovascolare....