Group Cycle Connect protagonista della più grande ride del 2019

Il 22, 23 e 24 novembre Technogym è presente a IMD – International Master Days, giunto alle sua decima edizione, mettendo a disposizione più di 500 group cycle.
L’evento, promosso e organizzato da ICYFF – Indoor Cycling and Fitness si svolgerà all’RDS Stadium di Rimini, e permetterà a più di 2500 persone di partecipare ad una delle più coinvolgenti ride mai organizzate fino ad ora. Oltre 5000 i posti disponibili, con tante classi gestite e animate dai volti più famosi dell’indoor cycling: IMD è uno degli eventi di indoor cycling più grande al mondo.
Group Cycle  Ride e Group Cycle Connect, rappresentano la soluzione ideale per l’indoor cycling offrendo avventura, divertimento, e motivazione. Grazie anche alla connettività che ti permette da un lato di condividere l’esperienza con il gruppo e dall’altro di effettuare un allenamento completamente personalizzato.
Sport, Formazione, Divertimento saranno i protagonisti dell’evento che alternerà momenti di allenamento a momenti di formazione avanzata per gli istruttori con i workshop e lecture in programma venerdi, sabato e domenica.

IMD 2019: 10 anni di Group Cycling in un’unica grande ride

Group Cycling è la disciplina che soddisfa gli appassionati del settore, gratifica i club e fornisce all’istruttore un supporto efficace e costante nel tempo, per esprimere la propria professionalità. Il progetto, tutto made in Italy, trova nella partnership tra ICYFF e Technogym il connubio perfetto per proporre un  indoor cycling moderno, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza. Per suggellare ulteriormente questo decimo anno di attività, IMD 2019 sarà un evento senza precedenti, che darà a tutti gli appassionati del settore la possibilità di condividere un’esperienza unica di indoor cycling.

Ten Years è il leitmotiv di questa edizione e tutto il programma della manifestazione sarà improntato su questi primi dieci anni di viaggio insieme. Attraverso 10 uniche ride di group cycling, ICYFF racconterà il primo decennio della loro storia, con un percorso a ritroso che proietterà, in una sorta di ritorno al futuro dai giorni nostri fino alle prime battute, i primi passi, le prime storie del rivoluzionario progetto di indoor cycling che, a partire dal 2009 per arrivare ad oggi, ha conquistato migliaia di appassionati.

I vantaggi di Group Cycle Connect per l’indoor cycling

Con Group Cycle Connect di Technogym, i rider che si alleneranno all’IMD beneficeranno di un'esperienza ciclistica straordinariamente gratificante, in un'atmosfera coinvolgente e competitiva. Group Cycle Connect è in grado di rilevare potenza, frequenza cardiaca, cadenza, consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave, consentendo agli utenti di migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i propri obiettivi, grazie alla Console connessa alla piattaforma mywellness  cloud di Technogym.

IMD rappresenta l’evento più importante di Group Cycling ma anche di indoor cycling in Italia. Forse al mondo non ci sono altri eventi che abbiano queste caratteristiche. Le aspettative sono state assolutamente rispettate. E’ l’evento di indoor cycling di eccellenza. Alfredo Venturi, IMD Founder

L'equipment Technogym a IMD 2019

Con Group Cycle Connect di Technogym, i rider beneficeranno di un'esperienza ciclistica straordinariamente gratificante, in un'atmosfera coinvolgente e competitiva.

Performance e interattività con Group Cycle Connect

La piattaforma cloud-based mywellness di Technogym fornisce informazioni sulle prestazioni di allenamento di ciascun utente e rende possibile l’organizzazione di sfide. Durante le lezioni di gruppo, il trainer può visualizzare e proiettare i dati di performance di ciascun rider per creare delle sfide e rendere l’allenamento ancora più appassionante.
Grazie alla tecnologia gli utenti possono partecipare ad una competizione individuale o a squadre confrontando su un grande schermo in tempo reale i dati delle performance di ciascun partecipante.
Group Cycle Connect è in grado di rilevare potenza, frequenza cardiaca, cadenza, consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave, consentendo agli utenti di migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i propri obiettivi, grazie alla nuova Console connessa alla piattaforma mywellness cloud di Technogym.

Soddisfa ogni esigenza degli utenti, anche dei più appassionati, grazie alla  perfetta simulazione dell'allenamento ciclistico su strada, il tracciamento preciso dei dati e alla possibilità di vivere un'esperienza multisensoriale coinvolgente per vedere, sentire e vivere tutte le sensazioni di una vera pedalata.

Let’s Move For a Better World 2020: únete a nuestra campaña social

Let's Move for a Better World 2020, el reto social de Technogym en el que participan centros de fitn...