Il Waterside Leisure Club attira e fidelizza gli utenti con Technogym Biocircuit e Group Cycle

È da oltre 40 anni che il Waterside Hotel and Leisure Club a Didsbury (quartiere sud di Manchester) offre alla comunità servizi per il tempo libero. Oggi, il club vanta un'ampia base di clienti che pratica una vasta gamma di attività di fitness (nuoto, corsi, personal training, palestra, fitness funzionale, ecc.), e che sta ora apprezzando anche Technogym Biocircuit e Group Cycle.

Come spiegato dal Leisure Director Alice Hulley, Waterside è un club in cui la socialità svolge un ruolo determinante. Essendo un centro gestito in modo indipendente, può rispondere rapidamente al feedback dei clienti: ecco perché, in occasione del più recente rinnovo della struttura, è stato deciso di aggiungere all'offerta Biocircuit e Group Cycle. Queste due soluzioni rendono evidente l'attenzione di Waterside verso il coinvolgimento del pubblico, strettamente legato alla possibilità di svolgere classi di gruppo.

Oltre a Biocircuit e Group Cycle, il Waterside Leisure ha deciso di inserire nella sua area fitness anche i macchinari cardio di Excite Live e Skill Line, e una stazione di allenamento outdoor. Il feedback degli utenti ha confermato che al Waterside, ora, trovano assolutamente tutto ciò che ci si può aspettare da una palestra.

La linea Skill sembra essere molto popolare tra i personal trainer del centro, che hanno capito quanto diversificati e performanti siano i suoi prodotti.

L'intenzione di Waterside è quella di usare prossimamente questi prodotti per workshop di allenamento in palestra, così che le loro potenzialità vengano massimizzate anche per i clienti.

Allenamenti per ogni esigenza, resi facili e veloci con Technogym Biocircuit

La soluzione di allenamento Biocircuit offre un programma di allenamento personalizzato e integrato (tipologia di esercizi, carichi di lavoro, ritmo, tempi di riposo) per guidare efficacemente gli utenti verso il raggiungimento dei loro obiettivi, nel minor tempo possibile. I clienti devono effettuare il login una volta sola, e poi procedere con l'allenamento seguendo le istruzioni personalizzate che vengono fornite: Technogym Biocircuit pianifica circuiti di allenamento personalizzati con pesi e attrezzature specifici. In questo modo, agli utenti viene proposta una sessione di workout sicura e produttiva, senza lasciare spazio a dubbi. Un'esperienza completamente guidata, da stazione a stazione, dove non ci si ferma mai, senza tempi morti.

Se da un lato Biocircuit è ideale per gli utenti della palestra che hanno bisogno di un aiuto in più per quanto riguarda la sicurezza negli esercizi e la tecnica di allenamento, dall'altro la sua programmazione offre vantaggi notevoli anche per gli sportivi più esperti che vogliono allenare la forza con un workout più strutturato.

Waterside ha guadagnato 120 nuovi utenti Biocircuit già due mesi dopo il suo lancio. Nella sua installazione al Waterside, Biocircuit si è rivelato molto popolare tra i giovani, con il maggior numero di utenti nella fascia tra i 25 e i 31 anni. Il centro sta vedendo un trend positivo di crescita degli utenti attivi nei primi due mesi dalla riapertura: 240 nell'agosto 2021 contro 267 nel settembre successivo.

Technogym Group Cycle: una coinvolgente esperienza di ciclismo a 360 gradi

C'è un altro tassello più che rilevante nel recente aggiornamento della proposta fitness del Waterside: un Technogym Group Cycle studio completamente attrezzato. Con le sue opzioni FreeBeat Class, Peak Class e Group Cycle Virtual, offre alla clientela tre esperienze uniche in un solo ambiente.

Gli ospiti potranno partecipare al motivante allenamento a ritmo di musica della FreeBeat Class, o allo sfidante performance training della PeakClass, indirizzati da specifiche metriche tecniche; per chi ha bisogno di flessibilità e di essere guidato nella sessione di allenamento, la scelta giusta è invece Group Cycle Virtual. Si prevede che Group Cycle attiri una nuova audience di ciclisti abitualmente outdoor e riduca i tempi morti dello studio di cycling con le sue ingaggianti offerte virtuali.

Mywellness: un caposaldo per ottimizzare l'esperienza utente

L'intero customer journey del Waterside si svolge anche attraverso Mywellness. Questa piattaforma digitale è uno dei tanti fiori all'occhiello di Technogym, e veramente una marcia in più all'esperienza utente di chi usa i prodotti che ne sono dotati. I clienti della palestra possono scansionare i QR code presenti su tutte le attrezzature Technogym, collegando così il loro profilo personale e ricevendo video dimostrativi e consigli di allenamento fatti su misura per loro.

L'ultima evoluzione di Mywellness introduce inoltre un modello ibrido, rendendo prodotti e servizi accessibili sia in struttura che da remoto. Per Waterside, è importante che i membri rimangano sempre in collegamento con il centro: grazie a Mywellness, è effettivamente possibile incoraggiare il tracciamento e la registrazione delle attività outdoor dei membri.

"Mywellness è un touchpoint in più nel nostro customer journey: possiamo offrire una soluzione unificata per tracciare i loro dati di fitness, l'attività sportiva e le metriche legate al benessere. È impagabile anche per controllare i progressi, e permettere di fare modifiche informate al programma di allenamento dei clienti. Mywellness ha ottimizzato l'user experience della clientela del Waterside, migliorando la comunicazione tra staff e utenti, e aumentando significativamente il coinvolgimento generale" spiega Alice.

Il know-how di Technogym per fidelizzare partner e clienti

"L'innovazione Technogym non è seconda a nessuno, e la loro assistenza è fantastica; ma è la connotazione di teamwork tipica delle collaborazioni con Technogym che davvero fa la differenza" prosegue Alice. "Per il loro team esperto e appassionato, niente è infattibile. Offrono così tanti extra da perdere il conto, come i webinar, la formazione in loco e le opportunità di investire nella preparazione tecnica dei nostri personal trainer. L'innovazione e l'approccio business di Technogym sono fondamentali per far stare la nostra offerta al passo con i trend del settore".

Waterside ha collaborato con Technogym già per la ristrutturazione del centro nel 2017, e ha deciso di proseguire questa partnership per una seconda sede a Brooklands in Sale (un'area nel sudovest di Manchester), la cui apertura è prevista per il 2022, con un completo assortimento da palestra completo di Biocircuit e Group Cycle.

Un eccezionale feedback dagli utenti

Notando l'aumento delle sessioni di Biocircuit di mese in mese, lo staff di Waterside era ansioso di scoprire cosa pensassero gli utenti.
A seguito di un sondaggio, gli apprezzamenti verso Biocircuit sono stati innumerevoli, e soprattutto legati alla sua innovativa modalità di allenamento e alla possibilità di praticare anche workout di resistenza.

"È sicuramente una delle cose migliori che ho provato in palestra finora: non devo organizzare nulla, hanno già pensato a tutto per me."

"Quando sei a corto di tempo, ti permette comunque di fare un allenamento completo e ti spinge a dare sempre di più."

"Credo che sia una grandissima risorsa per la palestra, e mi ha aiutato ad affrontare il problema dei dubbi sui pesi. Mi ispira a dare il meglio di me fino alla fine!"

Il DoubleTree by Hilton fidelizza i clienti con un coinvolgente upgrade Technogym

Skill Line, Excite Live Line e Technogym Bike sono le punte di diamante scelte da The Club & Spa al ...